martedì 27 ottobre 2015

COPPA CAMPANIA. Quattro team di Terra di Lavoro in campo

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/10/2015

COPPA CAMPANIA. Koinè a Ischia e Parete con Roccarainola, domani Casapulla e Curti 
Quattro team di Terra di Lavoro in campo

CASERTA. Oggi e domani, mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre, si disputerà il turno preliminare della Coppa Campania al quale prenderanno parte quattro formazioni di Terra di Lavoro, ovvero Koinè San Nicola, Basket Parete, Basket Casapulla e Virtus Curti. La prima compagine a scendere sul parquet di gioco saranno i sannicolesi di coach Antonio Merola, che questo pomeriggio alle ore 16:30 saranno di scena ad Ischia per affrontare la locale Cestistica. Il Koinè dopo essere partito lanciato in campionato, con tre successi consecutivi e la conquista del derby con il Casapulla, nell'ultimo turno sono scivolati tra le mura di casa contro Saviano mettendo fine all'imbattibilità del PalaIlario dopo oltre un anno. L'impegno di coppa, sulla carta, non è complicato per i neroarancio anche se gli avversari si sono sbloccati in campionato proprio nell'ultimo weekend.
Sempre stasera, alle ore 20:45, il Basket Parete ospiterà presso la Tendostruttura Basile l'A.S.D. Roccarainola che milita nei bassifondi della classifica della Serie D con ancora zero punti al suo attivo e che proprio domenica scorsa è stata asfaltata in casa da Casapulla. La formazione dell'Agro Aversano è stata sfortunata in questo avvio di stagione, avendo raccolto un solo successo nelle tre gare disputate alzando bandiera bianca entrambe le volte in casa contro Koinè e Secondigliano che occupano le posizioni alte della classifica. I ragazzi del tecnico Alfonso Moretti sono dunque a caccia della prima affermazione casalinga e questa sembra essere una ghiotta opportunità.
Domani sarà invece il turno di Casapulla e Curti giocare la propria partita di Coppa Campania. I gialloviola di coach Francesco Monteforte usufruiranno del fattore campo del PalaNatale nell'incontro con il Basketorre 2009. I casapullesi vengono dalla convincente vittoria di Roccarainola dopo il ko interno con il Koinè, ed hanno tutta l'intenzione di regalare il bis al proprio pubblico contro la squadra di Torre Annunziata che di certo non ha particolarmente impressionato nelle prime giornate di questo campionato di Serie D.
L'impegno più ostico è sicuramente capitato alla Virtus Curti, che ospiterà la corazzata Nuova Pall. Sarno con palla a due alle ore 21:00. I virtussini oltretutto arrivano da due sconfitte consecutive in campionato in casa contro Bellizzi e lo scorso weekend in quel di Mugnano di Napoli. Sarno è uno dei migliori attacchi di tutto il campionato con i suoi 80,1 punti di media realizzati, ma ciò che deve preoccupare forse di più ai ragazzi del tecnico Daniele Della Valle sono i quasi 39 punti di media di scarto che i sarnesi hanno rifilato agli avversari nelle prime tre uscite in stagione.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento