lunedì 26 ottobre 2015

UNDER 18 ECC. Primo urrà per Maddaloni che batte Scafati

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 27/10/2015

UNDER 18 ECCELLENZA. I maddalonesi s’impongono dopo un match intenso
Primo urrà per Maddaloni che batte Scafati

PALL. SAN MICHELE 67
BASKET SCAFATI 1969 63
(16-21; 34-32; 43-50)

MADDALONI: Tartaglione  3, Pascarella 22, Bocciero 4, Nappi 15, Mandato 8, Piacentile n.e., Famoso n.e., Cioppa 2, Ciccone 5, Pagano, Lucariello n.e., Cicala 8. All. Palmisani Ass. De Maria.
SCAFATI: Conforto 9, Mastantuoni, Melillo 9, D' Angiolo 17, Cimino 12, Zaccaro 13, Russo 2, Mazzarella, D' Apice n.e., Avolio 1, Longobardi n.e., Aprea n.e.. All. Petillo.
ARBITRI: Luigi Marino di Caserta e Luca Frattini di Casagiove.
NOTE: Uscito per 5 falli Cimino.

MADDALONI. La formazione Under 18 Eccellenza della Pallacanestro San Michele Maddaloni non fallisce l’appuntamento con la vittoria al quarto tentativo, battendo dopo una lunga ed estenuante battaglia agonistica il Basket Scafati 1969. I primi minuti del match sono stati equilibrati, giocati punto a punto e su ritmi molto elevati che talvolta mandavano in confusione gli attacchi. Gli ospiti però negli ultimi giri di lancette prendono un leggero vantaggio chiudendo i primi 10’ sul più cinque. Questo margine è stato conservato dagli avversari per quasi tutta la seconda frazione, con la reazione dei ragazzi di coach Massimiliano Palmisani che tardava ad arrivare. Quando però questi sono riusciti ad ingranare hanno messo a segno un 10-0 di parziale ribaltando la situazione prima del riposo lungo, che vede i biancazzurri andarci sul più due.
Nella ripresa Scafati parte lanciato e raggiunge il massimo vantaggio del match sul più dodici. I padroni di casa nonostante sembrano siano rimasti nello spogliatoio non si disuniscono e reggono l’urto grazie ad una buona grinta difensiva, e ricucendo lo svantaggio a sette lunghezza all’ultimo pit-stop dell’incontro. L’ultima frazione è la più intensa dell’intera gara, il San Michele gioca meglio e capovolgere il punteggio come un calzino in virtù di una difesa ermetica e di un attacco chirurgico. Nelle ultime azioni Scafati si è aggrappato al fallo sistematico ma è incappato nella freddezza di Giuseppe Pascarella che dalla linea della carità non ha tremato, e così i maddalonesi hanno conquistato i primi due punti del loro campionato.
Dopo quattro giornate in vetta alla classifica a punteggio pieno vi sono Polisportiva Battipaglia e Basket Juvecaserta, seguite da ViviBasket Napoli e Scandone Avellino a quota 6. La Virtus Pozzuoli con 4 punti precede San Michele Maddaloni, Vesuvius Cercola e Club Potenza che hanno 2 punti, mentre Basket Scafati 1969 e Virtus Benevento sono ferme a 0. Cercola e Benevento hanno una gara da recuperare. Domani, mercoledì 28 ottobre alle ore 18:30, Maddaloni ospita Potenza e cercherà il bis.
Giov.Bocc,

Nessun commento:

Posta un commento