venerdì 30 ottobre 2015

UNDER 20 ELITE. One Team Basket da “paura”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 31/10/2015

UNDER 20 ELITE. I casertani realizzano 90 punti contro l’Azzurro Napoli
One Team Basket da “paura”

ONE TEAM BASKET 90
AZZURRO NAPOLI 60
(20-16; 44-30; 63-44)

ONE TEAM BASKET: D’Addio 11, Damiano 5, Rossacco, Nacca 20, De Filippo 4, Ragnino 13, Falco 4, Bocciero, Catta, Tronco 11, Parisi 16, Salanti 6, All. Monteforte, Ass. Pavone.
AZZURRO NAPOLI: La Selva 12, Fiorini 4, Federico 4, Ferrara 3, Perrella 19, Paesano 4, Centro n.e., De Maria 7, Malfettone, Modugno 2, Abete 5, Giamminelli, All. Trojano, Ass. Ferrara.
ARBITRI: Dora Natale di Maddaloni e Marco Ruffini di San Nicola la Strada.

CASAPULLA. Dopo la bella affermazione in quel di Ischia, l’Under 20 Elite del One Team Basket vince anche alla prima uscita stagionale tra le mura amiche del PalaNatale di Casapulla. Una vittoria schiacciante contro l’Azzurro Napoli e mai messa in discussione per il gruppo di coach Francesco Monteforte escluso il primo quarto, in cui la squadra casertana ha cercato soprattutto di prendere le misure. Dalla seconda frazione in poi, però, già nelle prime battute i padroni di casa hanno fatto la voce grossa prendendo un vantaggio in doppia cifra frutto soprattutto di una difesa precisa ed attenta, che con grande costanza lanciava i tanti contropiede capitalizzati come meglio non si poteva. Al riposo lungo la partita sembrava indirizzata sulla strada giusta per il One Team Basket, che nel terzo periodo della sfida ha dovuto soltanto gestire il vantaggio che intanto era aumentato toccando quasi i venti punti all’ultimo pit-stop della gara. Gli ultimi seicento secondi sono stati un vero e proprio monologo per i casertani, che hanno concesso poco o nulla all’Azzurro Napoli che ben presto ha dovuto alzare bandiera bianca e soprattutto limitare i danni. In effetti, i casertani guidati ancora una volta dal top-scorer Elpidio Nacca, ma nel complesso ottimo il gioco di squadra fatto vedere sul rettangolo di gioco, hanno realizzato ben 90 punti rifilandone 30 ai dirimpettai.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento