venerdì 2 ottobre 2015

Juvecaserta senza Siva ma con un Gaddefors in più

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 03/10/2015

LEGA A. Il front office bianconero starebbe valutando alcuni movimenti di mercato
Juvecaserta senza Siva ma con un Gaddefors in più

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Poco più di 24 ore e la stagione 2015/16 della Juvecaserta prenderà ufficialmente il via. Lo scenario sarà quel PalaWhirlpool di Masnago, casa della Pallacanestro Varese, che nelle ultime stagioni non ha mai sorriso ai colori bianconeri. Infatti, l’ultimo successo esterno per i casertani su questo parquet risale all’annata 2009/10, mentre nel complesso sono cinque le affermazioni del club di Pezza delle Noci su diciannove partite giocate. Un ruolino di marcia che di fatto non fa ben sperare se si considera che Peyton Siva non sarà della partita, a detta dello stesso coach Sandro Dell’Agnello che già in settimana aveva anticipato che se il giocatore non fosse stato al 100% non lo avrebbe mai e poi mai rischiato. Ieri mattina l’ex playmaker di Louisville è stato sottoposto ad una ulteriore visita di controllo, ed il recupero fortunatamente prosegue piuttosto bene. Se potrà iniziare nuovamente a correre in campo sarà però valutato soltanto a partire da lunedì. Per il momento è partito alla volta di Varese insieme alla squadra, ma purtroppo il suo sostegno potrà avvenire soltanto a parole e non con i fatti. Senza Siva la Juvecaserta sostanzialmente non avrà un playmaker di ruolo, perché sia Giuri che Cinciarini che lo stesso El Amin lo possono ricoprire per piccoli tratti di gara ma non per l’intera. E questo ci permetterà di aprire anche una parentesi di mercato da snocciolare poco più in basso.
In virtù dell’assenza di Siva la società di patron Raffaele Iavazzi ha pensato bene di prolungare il rapporto con Viktor Gaddefors, in modo da avere comunque cinque stranieri a referto contro Varese ed il cui contratto a gettone scadeva il prossimo 5 ottobre. Arrivato a fine agosto per sostituire temporaneamente l’infortunato Micah Downs, l’ala svedese e la Juvecaserta hanno prolungato il rapporto per un altro mese con l’opzione che questo diventi garantito per l’intero campionato, e qui si aprono importanti scenari di mercato. Il tesseramento di Gaddefors fa salire a undici il numero di giocatori del roster bianconero, il cui massimo ricordiamo essere sedici per l’intera stagione. Nessun visto invece è stato utilizzato, essendo l’ex Virtus Bologna un’atleta comunitario, e così rimane ancora un visto disponibile al front office bianconero da poter utilizzare nell’arco della stagione.
A questo punto la conferma di Gaddefors può far pensare soltanto ad una ulteriore valutazione da parte dello staff tecnico casertano sia di Muhammad El Amin che di Micah Downs. Il precampionato dell’ex Ferentino è stato piuttosto deludente, con pochi se non nessun exploit e tante occasioni perse. Certo, a sua discolpa si può argomentare che non è stato impiegato come lo si pensava in sede di costruzione della squadra. Allo stesso modo però, anche Downs non godrebbe dello status di intoccabile. L’ex Kansas e Gonzaga per adesso ha fatto scrivere di se soprattutto per gli eccessi fuori dal campo. A Trapani ha fatto vedere delle cose buone al suo esordio, ma ciò che preoccuperebbe è la sua forma fisica, che per le caratteristiche che possiede è pressoché vitale.

Nessun commento:

Posta un commento