venerdì 23 ottobre 2015

UNDER 20 ELITE. Esordio con il sorriso per il One Team

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 24/10/2015

UNDER 20 ELITE. La formazione casertana ha espugnato il parquet del Forio
Esordio con il sorriso per il One Team

FORIO BASKET 48
ONE TEAM BASKET 54
(13-10; 25-18; 34-32)

FORIO: Criscuolo 7, Barbieri 2, Buono, Nicolella 3, Traballesi 13, D'Aiello, Merlo 17, Calise V. 2, Calise S. 4, All. Cofrancesco, Ass. Elia.
ONE TEAM: D'Addio 5, Damiano 5, Rossacco 4, Nacca 20, De Filippo 6, Falco 4, Bocciero, Catta, Tronco 6, Parisi 4, Salanti, All. Monteforte, Ass. Pavone.
ARBITRI: Francesco Ariante e Giuseppe Vastarella di Napoli.

CASERTA. Inizia con una vittoria l'avventura dell'Under 20 Elite della One Team Basket che all'esordio in campionato espugna il parquet del Forio Basket con una buona prestazione generale anche se si è sofferto sino alle battute finali. Il primo tempo del match non è stato bello da vedere, con ambedue le squadre ancora in fase di rodaggio e che si nota largamente. Soprattutto la compagine casertana di coach Francesco Monteforte nata dalla fusione di LBL Caserta e Basket Casapulla con l'aggiunta di un paio di atleti del San Michele Maddaloni ed altri di scuola Juvecaserta deve ancora amalgamarsi a dovere. I padroni di casa riescono dalla palla a due a tenere le redini del punteggio in mano, con un importante allungo poco prima della sirena lunga che manda le squadre negli spogliatoi con sette punti a dividerle. Al rientro in campo continua a tenere saldamente il naso avanti Forio, con il leit motiv della gara che assomiglia tanto ad un botta e risposta. Nella parte conclusiva della terza frazione i locali subiscono però il break degli ospiti che accorciano sino al meno due oltre a caricarsi emotivamente. Già nei primi possessi dell'ultimo periodo One Team trova il sorpasso, anche se le squadre si fronteggiano a viso aperto tenendo la gara in grande equilibrio. A poco più di due giri di lancette dalla sirena finale sale in cattedra Elpidio Nacca, decisamente il migliore tra i suoi, che prima confeziona un gioco da tre punti che lancia la squadra avanti in un momento di surplus, e poi aggiunge il fiocco dalla linea della carità visto che gli avversari nelle ultime battute si affidano al fallo sistematico per provare a capovolgere la situazione. Una vittoria preziosa per i casertani che rompono immediatamente il ghiaccio.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento