giovedì 22 ottobre 2015

SERIE D. Casapulla, Dario Di Lorenzo: «Dobbiamo ancora lavorare»

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/10/2015

SERIE D. Casapulla dopo la sconfitta con il Koinè pensa solo a riprendere il cammino
Dario Di Lorenzo: «Dobbiamo ancora lavorare»

CASAPULLA. Dopo due vittorie consecutive dall’inizio del campionato di Serie D, domenica scorsa il Basket Casapulla ha raccolto il primo referto giallo perdendo tra le mura amiche del PalaNatale contro il Koinè San Nicola. Una sconfitta che ha interrotto la striscia positiva dei gialloviola che però sono più determinati di prima a voler tornare subito alla vittoria.
DARIO DI LORENZO
Anche quest'anno siete partiti molto bene con due vittorie importanti, la forza e la coesione del gruppo resta il vostro segreto?
«Quest’anno siamo partiti con due vittorie importanti contro Saviano e Partenope. Entrambe le sfide - ha esordito il playmaker Dario Di Lorenzo - hanno evidenziato il fatto che abbiamo ancora molto da lavorare per rimediare alle assenze pesanti rispetto all’anno scorso e per raggiungere una condizione fisica che ci permetta di esprimere il nostro gioco al meglio. Soprattutto in attacco dove abbiamo fatto un po' di fatica in più rispetto agli anni scorsi. Per quanto riguarda la coesione di gruppo di sicuro resta uno dei nostri punti di forza».
Domenica il derby con il Koinè San Nicola vi ha visto uscire sconfitti, ma la sensazione è che sia stata solo la prima di tante battaglie?
«Ecco, per quanto riguarda la partita di domenica contro il Koinè il discorso è praticamente lo stesso, l'unica cosa diversa rispetto alle prime due partite è stato il risultato finale. Sicuramente non è mai bello perdere un derby in casa ma resta comunque una partita come le altre e il campionato è ancora lungo quindi abbiamo ancora tanto tempo per migliorare e presentarci più pronti per le prossime partite. E proprio il gruppo - ha sottolineato il giocatore maddalonese doc - è la nostra certezza da cui ripartire tutti insieme soprattutto adesso, perché sono convinto che ci rialzeremo più forti di prima da questo semplice incidente di percorso».
Come valuti il livello del campionato dopo tre giornate, e come vi vedi nella ipotetica corsa promozione?
«Il campionato è sempre stato competitivo e ormai sono anni che sappiamo che nessuno ci regalerà i due punti e che dovremmo affrontare squadre che contro di noi avranno sempre tante motivazioni perché tutti sanno quanto abbiamo fatto bene gli anni scorsi. Adesso peró credo sia troppo presto per parlare di promozione perché come ho detto prima, la cosa importante per noi in questo momento è ritrovare un’identità di gioco. Credo che si sbagliava chi ad inizio campionato ci dava per favoriti - ha concluso il regista gialloviola -, ma si sbaglia anche chi adesso ci da per finiti».
La formazione di coach Francesco Monteforte è chiamata al pronto riscatto già domenica, quando alle ore 18:30 farà visita al Basket Roccarainola fanalino di coda della classifica insieme alla Meomartini Benevento ed al Pik and Roll Pozzuoli ancora fermi a quota zero punti.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento