martedì 20 ottobre 2015

U18 ECC. San Michele poco incisivo

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/10/2015

U18 ECC. Oggi i biancazzurri sfidano Scafati
San Michele poco incisivo

JUVECASERTA 59
PALL. SAN MICHELE 37
(18-8; 38-13; 46-21)

CASERTA: Gennarelli 13, Gravina 7, Porfidia 5, Formisano 3, Iovinella 6, Puoti, Piazza, Merolle 3, Cecere 5, Struffolino, Riccio 3, Romano 14, All. Corbo, Ass. Merola.
MADDALONI: Tartaglione 3, Pascarella 6, Bocciero 2, Nappi, Mandato 12, Piacentile, Maramaldi 2, Famoso, Cioppa, Ciccone 6, Pagano 4, Cicala 2, All. Palmisani, Ass. De Maria.
ARBITRI: Luigi Marino di Caserta e Luca Leggiero di San Tammaro (CE). 

CASERTA. Il derby del campionato Under 18 Eccellenza disputatosi al PalaMaggiò va ai padroni di casa della Juvecaserta che s’impongono sul San Michele Maddaloni per 59-37. Una gara che sin dall’inizio ha visto i bianconeri prendere la testa del punteggio grazie ai tanti tiri liberi mandati a bersaglio. Dal canto loro invece, Maddaloni faceva molta fatica a costruire azioni offensive che riuscissero a portare a dei tiri ad alto coefficiente di realizzazione, causa la maggiore intensità difensiva degli avversari. Gli ospiti pur soffrendo riescono a tenere bene in difesa ed al primo pit-stop dell’incontro lo svantaggio di dieci punti non è irrecuperabile. La seconda frazione, però, non è migliore per i biancazzurri che dimostrano poca decisione nelle penetrazioni ed allo stesso tempo una scarsa mira al tiro perimetrale, il che porta ad un problematico black-out che per svariati minuti tiene bloccati i ragazzi di coach Massimiliano Palmisani a quota 8 punti realizzati. Caserta alza i ritmi e così va al riposo lungo con un vantaggio abbastanza rassicurante. Al rientro dagli spogliatoi il leit movit della gara non cambia, con i locali che conducono in maniera salda le danze e con i viandanti che sostanzialmente provano a contenere i danni. Tra fine terza ed inizio quarta frazione un moto d’orgoglio scuote i maddalonesi che quantomeno mettono in mostra un po’ di gioco in vista del match casalingo di oggi con Scafati, palla a due alle ore 18:30.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento