sabato 31 ottobre 2015

VIDEO: Maddaloni affronta Palermo. L'analisi dell'assistant coach De Maria

COMUNICATO STAMPA PALL. SAN MICHELE DEL 31/10/2015

La Pall. San Michele affronta Palermo

La Pallacanestro San Michele Maddaloni farà visita alla Nuova Aquila Palermo nel sesto turno del campionato di Serie B. Una trasferta a dir poco proibitiva per i biancazzurri di coach Giovanni Monda che comunque lotteranno per non recitare il ruolo della vittima sacrificale. Il team siciliano è stato costruito con il chiaro intento di cercare, per il secondo anno consecutivo, quella promozione che nella passata stagione è sfumata soltanto nella finalissima contro Agropoli.
FOTO AFFINITO
Di quel roster, oltre al tecnico Gianluca Tucci, sono stati confermati i vari Daniele Merletto, Edoardo Di Emidio, Marcello Cozzoli, Nelson Rizzitiello che è ancora infortunato e dunque assente per questa gara, e l'ex pivot dello Scafati Riccardo Antonelli che due stagioni or sono poté festeggiare il salto di categoria. Proprio con lui a Scafati condivise la promozione l'italo-argentino Federico Requena, punta di diamante del mercato estivo palermitano e che va a comporre una delle frontline più forti del campionato. Il playmaker Mauro Stella (ex Bisceglie) così come l'esterno Bruno Ondo Mengue (lo scorso anno alla Mens Sana Siena con cui conquistò il salto di categoria) arricchiscono un roster che davvero ha ampie rotazioni, considerando anche gli ingaggi dei lunghi Emanuele Urbani (scuola Pallacanestro Trieste) ed Alessandro Azzaro (ex Viola Reggio Calabria). I precedenti tra le due squadre sorridono ai siciliani, che nella passata stagione hanno vinto entrambi gli incontri risultando l'unica formazione a riuscire, nella stagione 2013/14, ad espugnare il Pala Angioni-Caliendo. La gara si disputerà presso il PalaMangano di Palermo domani, domenica 1 novembre 2015, con palla a due fissata per le ore 18:00. Dirigeranno la partita i signori Salvatore Arbace di Ragusa (RG) e Laura Rizzo di Palermo (PA).



«L'impegno che ci attende questa settimana è proibitivo - ha esordito l'assistant coach Ferdinando De Maria - perché Palermo è una formazione davvero molto profonda, che annovera tra le proprie fila giocatori esperti di questa categoria e che hanno vinto diversi campionati. Gli elementi della panchina valgono quanto quelli del quintetto, e questo fa capire la forza dei nostri avversari e la difficoltà della gara. Ci attende un match molto duro sia dal punto di vista fisico che da quello mentale, ma i ragazzi si sono allenati duramente ed in modo molto intenso per tutta la settimana, e quindi abbiamo tutta l'intenzione di dare il meglio - ha concluso il tecnico biancazzurro -, dando continuità al successo contro la Luiss Roma che ha alzato il morale dello spogliatoio dopo la non facile partenza in campionato».


Addetto Stampa
Pall. San Michele
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento