giovedì 29 ottobre 2015

SERIE D. S. Maria a Vico, Antonio Di Marzo: «Pensiamo a divertirci»

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 29/10/2015

SERIE D. Il bomber di Santa Maria a Vico guarda fiducioso al prosieguo del campionato
Antonio Di Marzo: «Pensiamo a divertirci»

SANTA MARIA A VICO. La Pallacanestro Santa Maria a Vico è partita piuttosto forte nel campionato di Serie D, avendo raccolto tre successi importantissimi contro Partenope, Basketorre e P&R Pozzuoli.  
In estate la società ha avuto problemi economici, poi però è iniziato il campionato ed avete raccolto tre vittorie su quattro gare?
«La società, come quasi tutte ormai, ogni anno e quest'anno su tutti, ha fatto - ha esordito l’esterno Antonio Di Marzo - grandi sacrifici per far giocare e divertire noi ragazzi che ancora viviamo di questa passione. Rispetto al roster dello scorso anno si sono aggiunti al gruppo giocatori come Sarchioto, Pepe e Cavalluzzo, tutti ex Cestistica Benevento, i quali sono tre pedine validissime e di grande spessore, sia umano che tecnico, e nonostante la situazione della società hanno comunque voluto sposare questa causa. Non ci possiamo lamentare della partenza in campionato, anche se abbiamo un rammarico grandissimo contro Capo Miseno, team candidato al salto di categoria che ha tra le sue fila un Canzonieri in gran forma. Abbiamo perso in casa dopo una partita tiratissima e molto combattuta, e che ci servirà da insegnamento per le prossime sfide».
ANTONIO DI MARZO
Sei uno dei migliori giocatori della Serie D, per questo come valuti nel complesso il livello del torneo?
«Non posso nascondere che continuò a divertirmi, e questo anche grazie alla squadra - ha rivelato il bomber vicano -. Di giocatori validi in questo campionato ce ne sono molti, sia “over” che giovani promettenti. Credo comunque che sia ancora presto per giudicare il livello del campionato, però sarà interessantissimo scoprirlo strada facendo».
Domenica ospiterete Solofra per la quinta giornata, una gara difficile che rievoca la semifinale dei playoff dello scorso anno?
«In poco più di un anno è la quinta volta che li incontriamo in gare ufficiali. Abbiamo molto rispetto per loro - ha sottolineato l’ex Airola e Bisceglie -, sono un bel gruppo compatto, con tanti giocatori con punti nelle mani, giocano una bella pallacanestro, uno dei motivi che li ha spinti così in alto l’anno scorso. In più si sono rinforzati con l arrivo di Cantelmo, e quindi sarà una bella partita, tosta, dovremo affrontarla nel modo giusto».
Lo scorso anno avete disputato un campionato ben oltre le più rosee aspettative, quest'anno cosa ti senti di poter dire?
«L'anno scorso la nostra forza fu il gruppo, si lavorava e si giocava, ognuno sfruttava le proprie caratteristiche e le metteva al servizio della squadra e dei compagni, ci si sacrificava tanto e alla fine ci siamo “divertiti”. Aspettative quest’anno non ne abbiamo, stiamo lavorando tanto, ci stiamo amalgamando e cercando di fare gruppo. Puntiamo a divertirci anche quest'anno, questo è poco ma sicuro. La strada è ancora lunga, a fine anno tireremo la lineetta e vedremo a che punto siamo arrivati. In virtù di ciò - ha concluso Antonio Di Marzo -, dico soltanto in bocca al lupo a noi».
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento