venerdì 2 ottobre 2015

U18 ECC. Maddaloni ko, ViviBasket semplicemente più forte

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 03/10/2015

U18 ECCELLENZA. I biancazzurri torneranno in campo mercoledì contro Cercola
Maddaloni ko, ViviBasket semplicemente più forte

VIVIBASKET NAPOLI 102
PALL. SAN MICHELE 33
(31-8; 48-19; 75-25)

NAPOLI: Cimminella 13, Menditto 4, Morgillo 15, Scalera 7, Delle Cave 9, Esposito 15, Correggia, Mennella 16, Crescenzi 6, Gallo, Bordi 7, De Vita 10, All. Lamberti, Ass. Caliendo.
MADDALONI: Tartaglione 4, Pascarella 7, Bocciero, Nappi 6, Mandato 4, Piacentile, Maramaldi 4, Cioppa 3, Ciccone 3, Pagano, Lucariello 2, Cicala, All. Palmisani, Ass. De Maria.
ARBITRI: Roberto Montesano e Claudia Ferrara di Napoli.

NAPOLI. Una pesante sconfitta ha distinto l’esordio in campionato dell’Under 18 Eccellenza del San Michele Maddaloni, che ha avuto vita brevissima contro la più quotata ViviBasket Napoli. Troppo evidenti le differenze tecniche e tattiche delle due compagini che vengono da differenti percorsi. Se i maddalonesi lo scorso anno hanno disputato un campionato Elite a dir poco trionfale, i napoletani già recitavano la parte dei protagonisti in quello Eccellenza giungendo sino allo spareggio interregionale. I ragazzi di coach Massimiliano Palmisani si sono almeno tolti la soddisfazione di segnare il primo canestro della gara, prima di subire un break di 9-0. Con una situazione falli che già si faceva preoccupante, Maddaloni abbassa il quintetto e riesce a correre di più ricucendo il gap sino al 16-8 del 7'. Una nuova ondata dei padroni di casa fissa il primo parziale sul 31-8 e di fatto archivia già la pratica. Gli ospiti provano quantomeno a resistere, a non prendere la cosiddetta “imbarcata”, ma purtroppo in difesa si commettono troppe sbavature mentre in attacco si sbatte contro la diga napoletana. La forbice continua ad allargarsi inesorabilmente man mano che il tempo di gioco scorre, e addirittura il vantaggio partenopeo raggiunge cifre consistenti grazie anche ad un arbitraggio troppo benevolo nei loro confronti e che non occorreva neppure visto il già evidente divario. E così i biancazzurri si fanno prendere anche da un nervosismo poco giustificabile, seppur comprensibile, che costerà ben due falli tecnici ed altrettanti antisportivi al termine dell'incontro. Che questo campionato sarebbe stato difficile lo si sapeva, adesso però bisogna fare tesoro di questa sconfitta per essere pronti soprattutto mentalmente alla prossima gara che vedrà il San Michele opposto a Cercola, a sua volta sconfitto in casa dalla Juvecaserta per 66-73. Per quel che riguarda gli altri risultati, larghe le affermazioni casalinghe di Battipaglia e Pozzuoli, rispettivamente per 97-44 contro Benevento e 71-43 contro Potenza, mentre Avellino invece passa agevolmente sul parquet di Scafati per 53-81.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento