martedì 20 ottobre 2015

SELEZIONE DEI 2002. Al PalaMaggiò sono tredici gli atleti casertani convocati

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/10/2015

SELEZIONE DEI 2002
Al PalaMaggiò sono tredici gli atleti casertani convocati

CASERTA. Altro appuntamento targato Federbasket campana con la selezione dei classe 2002 che questo pomeriggio (martedì 20 ottobre) si ritroverà presso il PalaMaggiò alle ore 15:00 per un nuovo allenamento agli ordini dello staff tecnico regionale composto dal responsabile Alfredo Lamberti (ViviBasket Napoli), l’head coach Giuseppe Zurolo (Nuova Pol. Stabia), gli assistenti Roberto Ciccarelli (Juvecaserta), Gianmarco Di Matteo (LBL Caserta), Francesco Minervini (Sporting Portici) e Davide Mirra (Basket Sant’Agnese) ed i preparatori fisici Pasquale Tancredi (Polisportiva Agropoli) e Giuseppe Lillo (Basket Casapulla).
Tutto il lavoro di questi mesi viene svolto in ottica del Torneo delle Regioni che come ogni anno sarà disputato in primavera. Un lavoro di intenso monitoraggio per visionare quanti più giovani atleti è possibile, così da formare poi la selezione più forte che la Campania possa permettersi per la kermesse nazionale.
Per l’appuntamento di questo pomeriggio, tra i 28 ragazzi complessivamente convocati, ve ne sono ben tredici provenienti da società di Terra di Lavoro, e sono i seguenti: Claudio Aldi, Dario Alessandrini, Alessio Iavazzi e Vincenzo Telese della Juvecaserta, Emanuele D’Addio e Simone Franceschetti del Basket Casapulla, Alessandro Fusco e Antonio Iovinella del Kioko Caserta, Giorgio Vincenzo Pagano, Michele Schettino e Armando Verazzo della Pall. San Michele Maddaloni, Francesco Portoghese dell’LBL Caserta, e Bartolomeo Robusto del Centro Basket Marcianise.
Per tutti questi atleti che ricordiamo sono poco più che tredicenni, non sarà la prima apparizione alle selezioni che rientrano nel Progetto di Qualificazione Territoriale, con l’obiettivo di prendere coscienza sul reale talento che la nostra regione può esprimere nella categoria dei classe 2002.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento