lunedì 1 febbraio 2016

GIOVANILI. Maddaloni, doppio successo per i baby biancazzurri

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 01/02/2016

GIOVANILI. L’Under 14 batte Monte di Procida e rimane seconda, l’Under 13 vince il derby con l’Artus ed è primatista ed imbattuta
Maddaloni, doppio successo per i baby biancazzurri

PALL. SAN MICHELE 61
MONTE DI PROCIDA 34
(16-4; 35-10; 43-26)

MADDALONI: Verdicchio 2, Schettino 5, Grimaldi 2, Mormile, De Lucia 8, Pella, Ocarino, Pagano 8, Arciero F. 4, Verazzo A. 22, Arciero G. 10, Amoroso, All. Monda, Ass. Iorio.
MONTE DI PROCIDA: Della Ragione 4, Lucci 8, Filagrossi, Cennicola 6, Di Meo, Schiano di Cola, Costagliola, Scotto, Cannas R. 14, Cannas G. 2, Boscritto, Terracciano, All. Romeo.
ARBITRI: Francesco Padula e Francesco Gazzillo di Caserta.

MADDALONI. La formazione Under 14 Elite della Pallacanestro San Michele Maddaloni mette a segno la sua settima vittoria in otto match di campionato, inseguendo così il primo posto in classifica distante solo due punti. Il Monte di Procida non rappresentava certamente un impegno impossibile per i biancazzurri di coach Giovanni Monda, che sin dalla palla a due hanno messo in atto una difesa di grande intensità. Non si può dire lo stesso dell’attacco, che c’ha messo un po’ prima d’iniziare a carburare facendo registrare il più 25 al riposo lungo. Nella ripresa, supportati ancora da un ispirato Armando Verazzo, i padroni di casa hanno continuato ad infilare con molta continuità il pallone nel cesto, anche se la retroguardia ha iniziato a scricchiolare lasciando diversi spazi agli avversari che ne hanno approfittato bene almeno per non far continuare ad allargare la forbice.
Con questa vittoria, come già detto, i maddalonesi continuano il loro percorso vincente aspettando il big match del prossimo 7 febbraio, quando al Pala Angioni-Caliendo arriverà la Juvecaserta, prima in classifica, che all’andata è riuscita ad esultare tra le mura amiche del PalaMaggiò. Al di la del risultato, sarà importante capire il percorso di miglioramento degli atleti biancazzurri, che comunque vorranno restituire il favore in questo atteso derby tra due delle squadre più forti della categoria con ambizioni da finali nazionali.

ARTUS MADDALONI 25
PALL. SAN MICHELE 61
(11-16; 13-36; 20-52)

ARTUS: Carfora, Di Nuzzo 3, Massa 3, Lieto, Museo, Del Vecchio 2, D’Orologio 6, D’Aiello 2, Di Vico, Merola 10, Vigliotti, All. Di Giovanni.
MADDALONI: Pascarella, Verazzo R. 19, Romano, De Matteis 6, Scalzone, Mormile 31, Maiello 2, Diana 2, Chirico, Di Nuzzo, Martino 1, All. Ricciardi.
ARBITRI: Francesco De Ninno di Recale e Mattia Mandato di San Nicola la Strada.

MADDALONI. Da un derby atteso, ad uno gioco e vinto, infatti la formazione Under 13 della Pallacanestro San Michele Maddaloni si è aggiudicata il derby cittadino superando l’Artus Maddaloni. La partita è durata nel suo complesso soltanto dieci minuti, dopodiché i biancazzurri hanno decisamente spinto il piede sull’acceleratore senza più voltarsi indietro. Partono forte i ragazzi di coach Massimo Ricciardi, che si portano sul punteggio di 0-8. La risposta degli avversari non si fa attendere, e così con un contro break passano in vantaggio 9-8. Da lì in poi il San Michele inizia a condurre il match senza più lasciare le redini del gioco. Samuele Mormile utilizza l’altezza e la taglia per avvicinarsi al canestro oppure prendere tiri non contestati, mentre le scorribande di Roberto Verazzo assomigliano davvero tanto al coltello che taglia il burro.
In settimana Maddaloni ha anche recuperato il match precedentemente rinviato contro la Pallacanestro Santa Maria a Vico. La gara giocata alla Palestra Bachelet in terra vicana è stato un autentico monologo dei giovani biancazzurri, che alla sirena finale si sono imposti con lo schiacciante punteggio di 8-95 (questo il tabellino per Maddaloni: Pascarella 14, Verazzo R. 25, Romano 2, De Matteis, Scalzone 2, Mormile 32, Diana 8, Martino 4, Maiello 4, Di Nuzzo, Chirico 4). Con questa ennesima vittoria i ragazzi maddalonesi restano saldamente primi in campionato, da soli e da imbattuti, con sette vittorie su sette partite.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento