lunedì 8 febbraio 2016

Juvecaserta, Dell’Agnello: “Motivati per le prossime due sfide”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 09/02/2016

LEGA A. Bologna e Capo d’Orlando sono un crocevia importante per la stagione della Juvecaserta
Dell’Agnello: “Motivati per le prossime due sfide”

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Il turno di riposo forzato per indisponibilità del PalaDesio, struttura designata per disputare la gara tra l’Olimpia Milano e la Juvecaserta, ha permesso ai bianconeri di vivere un weekend un po’ meno stressante, con un occhio puntato all’infermeria dalla quale si spera di recuperare Daniele Cinciarini e Viktor Gaddefors. Una cosa è certa, quando la formazione di Pezza delle Noci viene messa alle strette, riesce sempre a dare il meglio di se. Lo si è visto, appunto, nell’ultima gara ufficiale del campionato con la vittoria tra le mura amiche del PalaMaggiò ai danni di Cremona.
“Contro Cremona abbiamo fatto una delle nostre più belle partite della stagione - ha dichiarato coach Sandro Dell’Agnello -, ma nonostante ciò dobbiamo resettare subito la cosa. Purtroppo non abbiamo il tempo di guardarci all’indietro, ma dobbiamo pensare solo a ciò che ci aspetta nelle prossime partite. Proprio per questo contro Bologna e Capo d’Orlando dovremo essere capaci di mettere lo stesso impegno. In questo campionato nessuno ti regala nulla, ovviamente, e dunque - ha concluso il tecnico bianconero - non possiamo rilassarci nemmeno un secondo”.
Caserta domenica ospiterà ancora al PalaMaggiò la Virtua Bologna, in una sfida che all’andata rianimò la compagine casertana dopo un momento decisamente difficile. Adesso invece, vincere potrebbe rappresentare un ulteriore passo verso la salvezza, ma soprattutto alimentare quel segno che potrebbero essere i playoff. Di certo sarà altrettanto importante anche l’impegno in quel di Capo d’Orlando, tra tre settimane. Infatti, dopo la sfida ai felsinei i bianconeri osserveranno un’altro weekend di riposo visto che la Serie A si fermerà per lasciare spazio alle Final Eight di Coppa Italia a cui la Juvecaserta non è riuscita a qualificarsi, pur andandoci molto vicina. Insomma, per capitan Andrea Ghiacci e compagni il periodo sarà decisivo per l’intera stagione. Senza fare dei “tour de force”.

Nessun commento:

Posta un commento