giovedì 25 febbraio 2016

JOIN THE GAME. Under 13, Maddaloni terzo solo per differenza punti

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 26/02/2016

JOIN THE GAME 2016
Under 13, Maddaloni terzo
solo per differenza punti

MADDALONI. La Pallacanestro San Michele Maddaloni ha raggiunto un altro grande risultato al Join the Game edizione 2016 riservato alla categoria Under 13, disputatosi domenica scorsa presso il Pala New System di Casagiove. Infatti, il terzetto maddalonese composto dagli atleti Samuele Mormile, Paolo Pascarella e Roberto Verazzo si è classificato al terzo posto dietro ai Cedri San Nicola ed al Basket Casapulla soltanto per una differenza punti purtroppo negativa. Con questo risultato i giovani biancazzurri si sono comunque guadagnati la qualificazione alla fase regionali della competizione 3vs3 che si disputerà il prossimo 13 marzo, e con essa anche la chance di lottare per staccare il biglietto per le Finali Nazionali di Jesolo.
La formula del torneo prevedeva una prima fase con dei gironi di qualificazione, in cui il terzetto composto per l’appunto da Mormile, Pascarella e Verazzo ha conquistato il primo posto collezionando ben cinque vittorie di fila. Nella seconda fase invece, hanno avuto accesso tutte le vincitrici dei diversi raggruppamenti che si sono così sfidate l’una contro l’altra. I maddalonesi hanno dimostrato anche in questo frangente di possedere delle indubbie qualità tecniche, battendo in successione la Juvecaserta, il Basket Casapulla, l’LBL Caserta ed il Drengot Aversa, e perdendo soltanto contro i Cedri San Nicola che poi si sono laureati campioni provinciali per la mera miglior differenza punti complessiva.
“Non abbiamo vinto il titolo provinciale davvero per un nonnulla - ha commentato coach Massimo Ricciardi - ma nonostante ciò ci sentiamo tali. Eravamo nettamente i più forti ma c’è da dire che non abbiamo giocato come possiamo. Resta il fatto che siamo andati molto bene”. Archiviata la fase provinciale del Join the Game, la formazione del San Michele è pronta a rituffarsi in campionato dove da imbattuta guida il proprio girone.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento