sabato 20 febbraio 2016

Juvecaserta, Nevola: «Stiamo provando a sostituire Metreveli»

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/02/2016

LEGA A. Il direttore della Juvecaserta: «Con più fortuna potevamo disputare la coppa»
Nevola: «Stiamo provando a sostituire Metreveli»

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Fine settimana di riposo per la Juvecaserta che ha sfruttato la sosta di campionato per le Final Eight di Coppa Italia per recuperare energie sia fisiche che mentali. Intanto il direttore Nevola si è recato al Forum di Assago dove in questi giorni si è riunita la crème de la crème del basket italiano.
Lo stop di Metreveli va a scombussolare di nuovo i piani. Dal punto di vista degli infortuni la stagione della Juvecaserta è stata molto sfortunata?
«Indubbiamente - ha esordito il direttore operativo bianconero Antonello Nevola -, perché abbiamo avuto molti infortuni che hanno condizionato il nostro andamento in questa stagione e che non ci hanno mai permesso di essere al completo ed esprimerci come potevamo».
Si dice che con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Se coach Dell’Agnello avesse avuto la squadra al completo per gran parte della stagione, a questo punto del campionato, la Juvecaserta dove sarebbe potuta essere?
«Credo che avremmo potuto fare decisamente qualcosa in più nella prima parte di campionato. Si tratta alla fine di tutte ipotesi, ma sono davvero convinto che avremmo potuto iniziare meglio la stagione».
COACH DELL'AGNELLO E IL DIRETTORE NEVOLA
Nonostante il grande ottimismo in tutto l’ambiente per la comunque soddisfacente annata bisogna continuare a fare di necessità virtù?
«Alla fine bisogna comunque dire che stiamo senz’altro facendo un buonissimo campionato, e nonostante la grande sfortuna di tutti questi infortuni - ha continuato il direttore operativo della Juvecaserta - stiamo disputando una stagione molto buona che ci ha visto sempre in una parte di classifica abbastanza tranquilla».
Adesso si trova a Milano per le Final Eight di Coppa Italia. C’è un po’ di rammarico visto che con quel pizzico di fortuna in più anche la squadra sarebbe potuta essere impegnata in questa competizione?
«Sicuramente, perché come dicevo già in precedenza con un Peyton Siva in più già dall’inizio del campionato con molta probabilità avremmo avuto quei due punti in più che ci sono mancati e che ci avrebbero permesso di qualificarci per la Coppa Italia».
Nello scenario della Coppa Italia immagino che avrà in agenda anche qualche appuntamento con qualche procuratore per vedere se possa nascere qualche occasione per sostituire Metreveli?
«Certo, anche se bisogna essere abbastanza realistici perché fare un intervento in questo momento su di un lungo italiano è abbastanza complicato. Stiamo comunque vedendo se ci fosse l’opportunità che si apra qualche spiraglio per prendere un giocatore che possa permetterci di sostituire Metreveli. Comunque non è affatto una cosa semplice».
In questi giorni è spuntato il nome di Dane Diliegro, ma a quanto ci risulta è stata la sua agenzia a proporlo alla Juvecaserta anche in virtù della situazione che si sta venendo a creare a Siena dove attualmente il giocatore gioca?
«È una situazione particolare in cui il giocatore probabilmente potrebbe liberarsi. Essendo però sotto contratto con la società toscana spetta sempre e solo al club liberarlo. Diciamo che è uno di quei giocatori che vengono proposti ma che - ha concluso il direttore Antonello Nevola - in questo momento non sono nemmeno totalmente liberi perché ci sono delle questioni che devono risolvere anche loro».

Nessun commento:

Posta un commento