sabato 20 febbraio 2016

Maddaloni, De Filippo: «Prima squadra con identità, le giovanili tra le migliori»

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/02/2016

De Filippo: «Prima squadra con identità, le giovanili tra le migliori»

MADDALONI. Alla vigilia del match con Napoli ha parlato il dirigente del San Michele Maddaloni Pasquale De Filippo (in foto), che ha fatto il punto su prima squadra e settore giovanile.
Finalmente la prima squadra sta attraversando un momento positivo, e si spera che sia con Napoli che per il futuro questo trend continui?
«La squadra sta iniziando ad avere una propria identità - ha esordito il deus ex machina maddalonese - dopo che la sfortuna e gli infortuni ci hanno dato un po’ di tregua. Adesso siamo quasi al completo e tra poco si potrà riaggregare al gruppo anche Chiavazzo che rappresenta nell'economia della nostra squadra una variante a dir poco fondamentale. Proveremo l'impresa di battere Napoli non avendo nulla da perdere e cercando di approfittare del loro momento psicologico non proprio felice. Una vittoria nel derby ci darebbe una spinta non indifferente».
Al giovanile invece si devono registrare poche cose negative, con tutte le formazioni dall’Under 18 all’Under 13 che sono in corsa per le Finali Nazionali?
«Il nostro settore giovanile sta dimostrando di essere tra i migliori, se non il migliore, rispetto allo scenario regionale. Il primo posto dell’Under 16 Eccellenza, con un campionato quasi a parte, ci inorgoglisce e dimostra la grande capacità che abbiamo avuto nel costruire un gruppo che in futuro fornirà sicuramente 6-7 elementi di sicuro avvenire. L’Under 18 Eccellenza, dopo un impatto non dei migliori, è riuscita a fare bene e credo che si giocherà la possibilità di vincere la Fase Eccellenza/Elite, ed anche qui 3-4 elementi sono di grande prospettiva oltre ad allenarsi stabilmente con la Serie B. Gli Under 14 Elite - ha continuato il dirigente biancazzurro - stanno strabiliando con il primato del proprio girone ed è sicuramente un gruppo da cui ci aspettiamo tanti successi nei prossimi anni. Abbiamo anche qui creato in poco tempo una squadra che con gli innesti già previsti per la prossima stagione farà crescere alcuni ottimi elementi di cui siamo certi, si sentirà parlare. Gli Under 15 Elite sono stabilmente al terzo posto e credo che tranquillamente potranno cogliere l’obiettivo stagionale individuato nel Concentramento finale. Infine, gli Under 13 imbattuti ed autori di prestazioni spesso ‘monstre’, hanno sicuramente il piglio di arrivare fino in fondo a giocarsi il titolo. Un ringraziamento - ha concluso Pasquale De Filippo - va agli staff tecnici e dirigenziali che tanto si adoperano per questi grandissimi risultati. Forza Maddaloni, siamo solo all'inizio».
Gio.Boc.

Nessun commento:

Posta un commento