domenica 7 febbraio 2016

Under 18 Eccellenza. Maddaloni sconfitto da Pozzuoli

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 08/02/2016

Under 18 Eccellenza. Maddaloni sconfitto da Pozzuoli

PALL. SAN MICHELE 53
VIRTUS POZZUOLI 71
(11-16; 23-34; 36-55)

MADDALONI: Piacentile, Tartaglione 2, Pascarella 19, Bocciero 7, Cioppa 13, Mandato 5, Lucariello, Cicala 7, Nappi n.e., All. Palmisani, Ass. De Maria.
POZZUOLI: Staiano 3, Lucci 9, Di Domenico 2, Del Giudice 2, Esposito A. 6, Spaccarotella 4, Mehmedoviq 10, De Rosa 8, Esposito C. 4, Ajayi, Markovic 23, All. Cardillo.
ARBITRI: Alessandro Ascenzi di Caserta e Luca Leggiero di San Tammaro.

MADDALONI. Sconfitta casalinga per l’Under 18 Eccellenza della Pallacanestro San Michele Maddaloni, che deve arrendersi alla più forte ed attrezzata Virtus Pozzuoli dopo aver tenuto testa per almeno 15’. Poi i flegrei hanno fatto valere la propria stazza nel pitturato, e con un attacco che non è mai andato in confusione hanno conquistato la posta in palio.
Pronti, via, gli ospiti si schierano immediatamente con la difesa a zona, e portandosi in vantaggio sul 2-7 grazie ai contropiede. Maddaloni non demorde ed al 5’ accorcia le distanza sull’8-9 in virtù di una buona circolazione della palla che fa muovere la retroguardia avversaria infilandola negli spazi vuoti. Nella seconda frazione, e dopo esser stato a contatto, Pozzuoli scappa sull’11-24 e costringe coach Massimiliano Palmisani a chiamare timeout. I biancazzurri perdono fluidità offensiva e soltanto qualche penetrazione produce punti. Dopo l’intervallo lo svantaggio continua a crescere, anche a causa delle rotazioni piuttosto risicate. La coppia Pascarella-Cioppa infila diverse triple che consentono ai padroni di casa di concludere comunque degnamente una partita che li ha visti precipitare anche sul meno 23.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento