martedì 23 febbraio 2016

JOIN THE GAME. Il quartetto del San Michele domina il torneo Under 14

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 24/02/2016

JOIN THE GAME 2016
Il quartetto del San Michele
domina il torneo Under 14

MADDALONI. Altro risultato prestigioso per la Pallacanestro San Michele che ha vinto il titolo provinciale Under 14 del Join the Game disputatosi domenica scorsa presso il Pala New System di Casagiove. Il quartetto vincitore era composto dagli atleti Francesco Arciero, Alessio Caiazzo, Vincenzo Pagano e Armando Verazzo. La società biancazzurra aveva portato per questa tappa provinciale della competizione 3vs3 ben quattro mini-squadre, ed oltre a quella già citata le altre erano così composte: Giuseppe Arciero, Salvatore Ocarino, Luigi Amodio e Michele Schettino la seconda; Giovanni De Lucia, Alessandro Grimaldi e Diego Amoroso la terza; Luca Verdicchio, Samuele Mormile e Daniele Pella l’ultima.
La formula del torneo prevedeva otto gironi da quattro squadre ciascuno con la sola prima classificata che accedeva ai quarti di finale.
Il quartetto vincitore del titolo provinciale, formato da Arciero, Caiazzo, Pagano e Verazzo, ha dominato il proprio girone battendo in successione l’Artus Maddaloni, la Juvecaserta e l’LBL Caserta. Ai quarti di finale c'è stato invece lo scontro fratricida contro l’altro quartetto maddalonese composto da Arciero, Ocarino, Amodio e Schettino - che aveva vinto a sua volta il proprio girone con un netto 3 su 3 - e che si è concluso sul punteggio di 13-7. In semifinale è stato ancora una volta San Michele vs Juvecaserta, sfida che si è conclusa sul punteggio di 6-2. In finale i biancazzurri hanno sconfitto Casapulla grazie al risultato di 13-9.
“Indifferentemente dal risultato, un bravo va a tutti - ha commentato coach Giovanni Monda - sempre e comunque per l’impegno e la passione che questi ragazzi ci mettono”. Il 13 marzo prossimo il quartetto maddalonese sarà impegnato nella fase regionali del Join the Game, in cui soltanto la prima classificata si qualificherà alle Finali Nazionali di Jesolo.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento