venerdì 19 febbraio 2016

Juvecaserta, tiene banco il mercato durante la sosta

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/02/2016

LEGA A. Il direttore Nevola a Milano per guardarsi intorno; Diliegro offerto dai procuratori
Juvecaserta, tiene banco il mercato durante la sosta

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Con il campionato di Serie A che si fermerà in questo weekend per la Final Eight di Coppa Italia, a Pezza delle Noci tiene banco il mercato. La Juvecaserta ha intenzione di provvedere alla sostituzione nelle rotazioni dell'infortunato Nika Metreveli che ne avrà almeno per due mesi, ma purtroppo tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, come recita il vecchio adagio. La società bianconera di patron Raffaele Iavazzi non naviga di certo nell'oro tanto da potersi permettere innesti in corsa a cuor leggero, e lo si è visto prima con Adegboye e poi proprio con il lungo georgiano. In virtù di ciò coach Dell'Agnello sarà costretto a fare ancora di necessità virtù, cosa che risultati alla mano gli sta riuscendo parecchio bene quest’anno.
Ma bisogna anche guardare in faccia alla realtà, e siccome non si potrà intervenire sul mercato perché di denari per Caserta ne girano davvero pochi è lecito aspettarsi anche un calo sia fisico che di prestazioni. Il che fa tutto parte di un processo ciclico, perché se sei costretto a giocare con un uomo in meno costringendo altri giocatori ad accollarsi un minutaggio maggiore rispetto al previsto, è anche normale che dopo un po’ la benzina finisca e che sia quasi costretto a mostrare il fianco all’avversario. Questo concetto è bene chiarirlo già adesso perché a lungo andare potrebbero essere sollevate delle polemiche poco carine indirizzate sia allo staff, in primis al tecnico Sandro Dell’Agnello, che ai giocatori.
DARIO HUNT AL TIRO (FOTO IODICE)
Ebbene, come già detto, il front office della Juvecaserta parrebbe attivo nel trovare un innesto che possa allungare le rotazioni del reparto lunghi bianconero. Il direttore operativo Antonello Nevola si è recato già ieri a Milano per seguire dal vivo l’evento della Coppa Italia, e perché no, provare anche ad intrattenersi con qualche procuratore per vedere se possa nascere qualche occasione interessante in tal senso, ovviamente a prezzo scontatissimo. Sull’unico nome che ha preso a girare all’ombra della Reggia, ovvero quello di Dane Diliegro, bisogna dire che non c'è assolutamente nulla. Non si può parlare di una trattativa, se non di un banale pourparler intavolato dall’agenzia del giocatore. Il lungo statunitense e con passaporto italiano attualmente milita tra le fila della Mens Sana Siena in A2, ed i suoi agenti avendo fiutato la possibilità che la società toscana possa chiudere i battenti già a stagione in corso - anche se per saperne qualcosa di ufficiale bisognerà aspettare almeno altri 15 o 20 giorni - vogliono far salpare il proprio assistito per altri lidi. E quale migliore opportunità se non quella di trasferirsi addirittura in massima serie? Insomma per la serie: due piccioni con una fava.
Premesso che non arriverà una soluzione tanto in fretta a questo ennesimo rebus di mercato, è molto probabile che la stagione della Juvecaserta continuerà sull’onda del sacrificio. Ovvero alle due torri di ruolo Bobby Jones e Dario Hunt sarà chiesto per forza di cose di eccellere, mentre a Viktor Gaddefors spetteranno tanti minuti da ala grande tattica così da dare cambio e respiro ai primi due citati. E se proprio il coaching staff casertano dovesse essere con l’acqua alla gola, un po’ di spazio sarà necessariamente concesso anche a quel Tommaso Ingrosso che sulla panchina sta decisamente ammuffendo. Pur consapevoli che l’apporto dell’ex Cassino sarà piuttosto esiguo in virtù del fatto che ogni qualvolta Dell’Agnello ha provato a buttarlo nella mischia è sembrato puntualmente un pesce fuor d’acqua.

Nessun commento:

Posta un commento