venerdì 5 febbraio 2016

Juvecaserta, Peyton Siva: “Il turno di riposo mi farà recuperare”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/02/2016

LEGA A. La Juvecaserta non giocherà domani perché la gara con Milano è stata posticipata
Peyton Siva: “Il turno di riposo mi farà recuperare”

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Peyton Siva e la Juvecaserta, un amore sbocciato sin dai primi impegni in casacca bianconera del playmaker ex Louisville, che soltanto gli infortuni hanno cercato di sabotare. La tifoseria casertana l’ha dovuto attendere dopo una preseason in cui al folletto di Seattle avevamo affibbiato il soprannome di “Re di Caserta” per le sue prestazioni d’alta scuola. Poi, come detto, il lungo periodo in infermeria aveva iniziato a far storcere il naso a gran parte della tifoseria, che nel momento in cui è ritornato in campo non ha potuto fare altro che stropicciarsi gli occhi e riservargli scroscianti applausi.
Siva è stato ospite negli studi televisivi di Teleprima, durante la trasmissione dedicata alla Juvecaserta “Garbage Time”, ed ha avuto modo di parlare della squadra, della città, e del suo sogno nel cassetto che, ovviamente, non è poi difficile indovinare. Ebbene, il campione NCAA 2013 ha dichiarato che “Sandro Dell’Agnello è un ottimo allenatore, tatticamente intelligente, che capisce i giocatori e che sa motivarli in vista delle partite”. Un passaggio sui compagni di squadra era inevitabile. “Mi trovo bene con tutti, con Micah Downs che proprio come me viene da Seattle (entrambi hanno il tatuaggio 206 che rappresenta il prefisso telefonico della città), con Marco Giuri con cui condivido la cabina di regia e che mi sta aiutando nell’italiano, con il capitano Andrea Ghiacci che è sicuramente il più divertente dello spogliatoi. Mi piace comunque anche passare del tempo con Bobby Jones, con cui scherzo molto”. A Caserta, Siva, si sta esprimendo al massimo anche se “ancora non ho recuperato la miglior forma, e sfrutterò questa settimana di riposo per farlo al 100% (domenica la Juvecaserta doveva giocare contro l’Olimpia Milano, ma la sopravvenuta inagibilità del PalaDesio ha fatto posticipare la gara al 10 marzo). Sono pazzo dei tifosi casertani. Spero che Caserta possa valermi una chance in NBA, anche se per il futuro andrò lì dove Dio mi manderà, ovunque sia”. Per quanto riguarda il mio stile di gioco “mi ispiro molto a Rajon Rondo, che vive dove vivo io e che provo spesso e volentieri ad imitare”.
Come già detto allora, sarà un weekend di riposo per la Juvecaserta che potrà cercare di recuperare due pedine fondamentali come Daniele Cinciarini e Viktor Gaddefors in vista del delicato match di settimana prossima contro la Virtus Bologna. Una partita che ai fini della salvezza, così come la successiva in quel di Capo d’Orlando, conterà tantissimo. E allora è bene che la formazione bianconera guardi l’infermeria. Cinciarini sta continuando con le terapie in modo da riprendersi al cento per cento fisicamente ed essere già arruolabile in vista della sfida contro i felsinei. Missione delicata ma di certo non impossibile.
Per quanto riguarda invece lo svedese Gaddefors, sta continuando a sottoporsi a degli esami clinici per cercare di venire a capo della causa del suo malore. Lo staff medico casertano, al momento, non ha trovato nulla di anomalo nei valori del giocatore, ma è pur vero che fin quando non siano stati fatti tutti i controlli del caso, così da escludere qualsiasi cosa, non si prenderà la responsabilità di dare l’ok al giocatore per riprendere gli allenamenti, come è giusto che sia.

Nessun commento:

Posta un commento