martedì 9 febbraio 2016

Juvecaserta, Peyton Siva e Dario Hunt le tue star

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 10/02/2016

LEGA A. L’ex Louisville guida le classifiche in assist e recuperi, l’ex Nevada quella in rimbalzi
Juvecaserta, Peyton Siva e Dario Hunt le tue star

di Giovanni Bocciero

CASERTA. La Juvecaserta sta disputando un campionato piuttosto buono, nonostante vi siano stati degli “up and down” dovuti soprattutto alle assenze che di volta in volta hanno attanagliato coach Sandro Dell’Agnello, che si è dovuto inventare quintetti ed equilibri in campo. Questo ovviamente può essere il sintomo anche di una panchina non proprio lunga, mancante di quella personalità e tecnica che si addice alla massima categoria. Il tecnico toscano ha fatto, anche da questo punto di vista, un vero e proprio miracolo cercando sin dai primi giorni del raduno estivo di formare innanzitutto un gruppo, che sappia sopperire a quelle carenze fisiche e tecniche proprio con il sacrificio, l’abnegazione, con l’aiutarsi l’uno con l’altro. E proprio questo sembra essere il segreto della Juvecaserta in questa stagione. Un’annata iniziata male anche perché mancava sicuramente il colpo del mercato estivo, vale a dire Peyton Siva, costretto a restare ai box.
Da quando infatti l’ex Louisville è ritornato a pieno regime, per la Juvecaserta c’è stato un record di 4-2, iniziata con la vittoria ad Avellino, proseguita con l’affermazione casalinga contro Brindisi e terminata con l’ultimo doppio colpo contro Torino e Cremona. Nel mezzo le sconfitte con Trento, in cui Siva fu tenuto a riposo precauzionale, e Varese che al PalaMaggiò diede vita ad una straordinaria prestazione balistica. Con il ritorno sul parquet del campione NCAA 2013 la compagine bianconera oltre a coesione ha trovato anche la determinazione per raggiungere la vittoria. Appunto, Siva appena ha giocato con regolarità è subito salito alla ribalta delle classifiche individuali in assist (7.1) e recuperi (2.3), inseguito rispettivamente dall’ex bianconero Ronald Moore (6.5) e dal cremonese Deron Washington (2.1). Per la Lega il nativo di Seattle non è il primatista semplicemnete perché non ha disputato il 50% delle partite.
Un’altro top-player della squadra di Pezza delle Noci è sicuramente il lungo Dario Hunt. Infatti, statistiche alla mano, l’ex Nevada University guida la graduatoria dei migliori rimbalzisti (9.2) con un discreto vantaggio su Alex Oriakhi (8.7) di Capo d’Orlando; mentre insegue per un nonnulla il canturino Jared Berggren (1.7) in quella dei migliori stoppatori dopo averla condotta per diverse settimane, e fermo adesso a 1.6. Per quanto riguarda la classifica marcatori, i primi casertani sono Daniele Cinciarini (14) undicesimo, e Micah Downs (13.4) diciannovesimo.

Nessun commento:

Posta un commento