mercoledì 19 novembre 2014

Coach Federico d’Addio lancia la sua Virtus Curti

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 19/11/2014

SERIE D. Dopo tre k.o. si torna a vincere: «Il progetto a lungo termine è avere un roster di tutti virtussini»
Coach Federico d’Addio lancia la sua Virtus Curti

CURTI. E’ tornata al successo la Virtus Curti, che si è imposta sul campo del Felix Napoli per 74-66. Un digiuno che è durato tre turni per la truppa di coach Federico d’Addio, tecnico che ha maturato negli scorsi anni esperienze in diversi campionati sulle panchine di Capua (Serie C2), Curti (Promozione) Marcianise (D), e soprattutto Giugliano (DNB), oltre ad aver guidato la Campania al Trofeo delle Regioni dello scorso anno. Abbiamo intervistato proprio coach d’Addio per farci raccontare l’attuale momento della sua squadra.
Come sta affrontando questa avventura e che campionato è quello di serie D quest’anno?
«Credo che questo campionato sia abbastanza livellato e per il momento non abbiamo incontrato corazzate ammazza stagione - ha esordito l’allenatore della Virtus Curti -. Ovviamente come in tutte le cose sto affrontando l’avventura con il massimo impegno e con la voglia di trasferire ai ragazzi quelle che sono le mie idee provando ad approcciare il lavoro settimanale sempre con grande spirito. Considerando il fatto che il nostro è un gruppo giovanissimo, con ampi margini di miglioramento sia dal punto di vista tecnico che da quello tattico, tanto fisico che mentale».
COACH FEDERICO D'ADDIO
Ritrovato il sorrido dopo alcune sconfitte consecutive. Che partita è stata?
«Quella contro il Felix Napoli è stata una partita dai due volti. Il primo tempo è stato giocato sotto ritmo - ha analizzato coach d’Addio -, con conseguente incapacità da parte nostra di creare gioco. Viceversa nel secondo tempo siamo riusciti ad avere l’inerzia della partita a nostro favore complice la capacità di alzare l’intensità in entrambi i lati del campo. Situazione che ci ha poi permesso di galvanizzarci in campo aperto».
Infine, quest’anno cosa vi proponete di raggiungere al termine di questo campionato?
«Quello di quest’anno è un  campionato in cui la società ha investito tante energie soprattutto per dare sfogo al grande lavoro del settore giovanile che stiamo portando avanti nelle ultime stagioni - ha commentato il tecnico -. L’idea è quella di far crescere i nostri ragazzi, in quanto il sogno non così tanto remoto è vedere una squadra in campo di tutti virtussini, che abbiano fatto la trafila nel nostro settore giovanile. Con i giusti tempi e il giusto entusiasmo siamo sicuri che il lavoro che stiamo buttando giù darà i suoi frutti. Ho la fortuna di allenare ragazzi che non si tirano mai indietro, sempre sul pezzo durante la settimana. Normale che ci siano e ci saranno momenti difficili, l’importante è creare identità di squadra, ancora di più di quanto fatto in questi primi due mesi di lavoro. Sperando - ha concluso Federico d’Addio - di recuperare al più presto anche gli infortunati».
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento