venerdì 14 novembre 2014

U19 Elite: Gara dai due volti per il San Michele Maddaloni

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 15/11/2014

UNDER 19 ELITE. I biancazzurri dopo aver inseguito vengono stesi nel rush finale del match
Gara dai due volti per il San Michele Maddaloni

L.B.L. CASERTA 59
PALL. SAN MICHELE 50
(16-10; 30-15; 42-32)

CASERTA: D’Aiello 4, Rossacco 2, Orabona 14, Gatta 2, Bonagura 9, Napolitano 6, Egizio, Di Martino 2, Piccirillo 15, Folco 3, Spirito 2, Parisi, All. Schiavone.
MADDALONI: Ragnino 9, Salanti 14, Ianniello, Nuzzo 2, Pedata 7, Pascarella n.e., Barometro 3, Bocciero 2, Pratillo 11, Liguoro 2, De Martino, Mandato, All. Monda.
ARBITRI: Francesco Padula di Caserta e Dario Santoro di Maddaloni.

CASERTA. Sconfitta agrodolce per l’Under 19 Elite della Pallacanestro San Michele, battuta nel rush finale dall’LBL Caserta. In effetti, la partita ha vissuto sostanzialmente due diverse situazione, perché ad un primo tempo ad unico senso con i padroni di casa in pieno controllo della sfida, ha replicato una ripresa in cui c’è stata la dirompente reazione dei viandanti che a circa un giro di lancette dalla sirena finale hanno perso la battaglia di nervi con i rivali.
Pronti, partenza e via, entrambe le squadre appaiono studiarsi piuttosto che affondare immediatamente il colpo. A circa metà della frazione i casertani provano a scuotersi, iniziano ad infilare con costanza la retina avversaria. Di contro, i maddalonesi sono bloccati e tentando di prendere sempre la decisione migliore finiscono per perdersi in un bicchiere d’acqua. Ed al 10’ sono sei i punti di distanza tra le squadre.
Purtroppo per i ragazzi di coach Giovanni Monda, questo andazzo continua anche nel secondo periodo di gioco, nel quale i calatini mettono a segno soltanto cinque punti. Al 15’ i locali s’involano sul 26-11, e allora la retroguardia biancazzurra si schiera a zona. Ci sono comuque troppe imprecisioni tanto nei passaggi quanto nel vedere il canestro, tirando con delle percentuali bassissime. E così all’intervallo l’L.B.L. ha addirittura doppiato gli avversari.
Al rientro dagli spogliatoi scende sul parquet un altro Maddaloni, quello fluido e deciso. Capitan Ivano Ragnino suona la carica ed i compagni lo seguono, con Nello Pratillo che manda a bersaglio la tripla. La difesa pressing a tutto campo permette agli ospiti di mettere in seria difficoltà gli avversari, che iniziano a faticare e non proprio. I biancazzurri non sono nella loro migliore serata, e lo si capisce dal fatto che praticamente fanno e disfano tutto da soli, come quando recuperano palla e gettano alle ortiche diversi contropiedi.
Anche l’ultima frazione vede gli i maddalonesi spingere sull’acceleratore, ricucendo sino al 47-41 al 35’. Sulla spinta di Manuel Salanti il San Michele trova addirittura la tripla del sorpasso (48-50). Caserta risponde con la stessa moneta alla prima occasione, e neglu ultimi 60” piazza soprattutto dalla lunetta un parziale di 8-0 che di fatto chiude la partita. 
«Abbiamo regalato il primo tempo agli avversari - ha analizzato coach Giovanni Monda - scendendo in campo bloccati mentalmente. Dopo abbiamo avuto una buonissima reazione, ma purtroppo per il rush finale avevamo speso già troppo».
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento