lunedì 10 novembre 2014

U17 Regionale: Il San Michele vince e convince contro Caserta

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 10/11/2014

Il San Michele vince e convince contro Caserta

PALL. SAN MICHELE - LBL CASERTA 58-45
(11-13; 30-21; 43-34)

MADDALONI: Notaro 3, Nuzzo 9, Famoso 2, Ferraro 5, Farina, Cioffi 9, Ricciardi 20, Daddio 2, Sarchioto 2, Tirino 6, Di Matteo, All. De Maria.
CASERTA: Izzo, Ascione n.e., Funari, Di Pietrantonio 10, Brillante 6, Di Paolo n.e., Pellecchia n.e., Rulli n.e., Robusto 12, Salzillo 6, Sapio 11, Sparaco n.e., All. Donadoni.
ARBITRI: Saverio Serino e Gregorio Cannoletta di San Nicola la Strada (CE).


MADDALONI. Esordio tra le mura amiche del Pala Angioni-Caliendo vincente e convincente per l’Under 17 regionale del San Michele Maddaloni, che ammaestra i dirimpettai dell’LBL Caserta. L’inizio è tutto di marca biancazzurra, con i casertani che sembrano studiare la situazione piuttosto che giocare. Ben presto però, gli esterni ospiti iniziano ad infilare la difesa avversaria con grande scioltezza, finendo addirittura in vantaggio al 10’. La seconda frazione vede il Maddaloni alzare l’intensità difensiva, grazie alla quale nascono continui recuperi che mandano a segnare Vincenzo Ferraro. Caserta cerca di tenere botta, ma gli 1vs1 di Fabio Nuzzo mandano i locali al riposo lungo con nove punti di vantaggio. Al rientro dagli spogliatoi la partita vive di fiammate, con il punteggio che si muove a suon di fisarmonica. Sono sempre i ragazzi di coach Ferdinando De Maria a tenere il pallino del gioco in mano, con un Salvatore Tirino che tira giù una caterva di rimbalzi, ed un Antonio Cioffi in serata di grazia.  L’ultimo periodo vede ancora un sussulto dell’LBL, subito tamponato dallo show di Simone Ricciardi che si scatena dalla lunga distanza: seconda vittoria e primato. 
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento