giovedì 6 novembre 2014

Grande spettacolo a Maddaloni per il “Torneo dei Santi”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 06/11/2014

MINIBASKET. La kermesse ha avuto una grande affluenza di pubblico e famiglie
Grande spettacolo a Maddaloni per il “Torneo dei Santi”

MADDALONI. La scorsa settimana a Maddaloni c’è stato un torneo di minibasket, nel contesto dell’evento “Il Basket in Parrocchia, la Parrocchia a canestro”, organizzato dalla Liberty in collaborazione con la Pall. San Michele, che ha visto quattro squadre di categoria Aquilotti sfidarsi nei giorni 1 e 2 novembre.
Il “Torneo dei Santi” è stata l’occasione per riproporre una kermesse di pallacanestro al giovanile nel comune delle “Due Torri”. Oltre ai padroni di casa della Liberty Maddaloni, hanno partecipato a questa manifestazione il Kioko Caserta, che poi si è proclamato vincitore, il Basket Team Stabia, classificatosi secondo, ed il Vesuvius Cercola. Le partite sono state tutte entusiasmanti ed equilibrate, in cui i minicestisti si sono divertiti tantissimo. Queste occasioni, dopotutto, sono soprattutto un modo per socializzare, un veicolo che va al di là del mero risultato sportivo. Fantastica la cornice che ha accompagnato la due giorni di gare, divisa tra il Pala Angioni-Caliendo ed il PalaFeudo, dove i genitori di ogni compagine non hanno mai fatto mancare la loro presenza ed il loro tifo. Ed è bene ricordare, inoltre, che proprio le famiglie dei bambini della Liberty e del Kioko hanno preparato il pranzo domenicale per le squadre provenienti da fuori.
Bellissima anche l’atmosfera della premiazione finale, avvenuto nel riscaldamento della gara di Serie B tra Maddaloni ed Isernia, con gli stessi miniatleti di Kioko, Cercola e Liberty che hanno poi accompagnato i giocatori durante la presentazione dei due roster.
“A torneo concluso non mi resta che ringraziare le parrocchie che hanno aderito all’iniziativa - ha dichiarato Giovanni Monda, responsabile del settore giovanile maddalonbese -, le famiglie dei bambini ed ovviamente le squadre partecipanti. Vogliamo creare un nuovo entusiasmo per il basket”.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento