mercoledì 26 novembre 2014

La Juvecaserta strizza ancora l’occhio al mercato

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 26/11/2014

LEGA A. Sulla graticola questa volta il play Ronald Moore per il quale si paventa il “taglio”
La Juvecaserta strizza ancora l’occhio al mercato

Giovanni Bocciero

CASERTA. Mentre i tifosi sui vari social network hanno apprezzato il tentativo di risorgere nella gara di sabato sera contro Cantù, anche se le voci fuori dal coro ci sono sempre e comunque, la dirigenza della Juvecaserta sembra sempre più proiettata sul mercato. Si inseguono ormai da settimane voci che vorrebbero adesso uno e poi un altro giocatore all’ombra della Reggia, così come uno degli attuali americani a disposizione di coach Zare Markovski lontano da Caserta. C’è passato Gaines, Moore, Young, e adesso sembra essere ritornato il turno di Ronald Moore. E’ di nuovo il folletto di Philadelphia l’indizziato numero uno a dover essere tagliato per far posto, nella più classica delle regole riguardanti le “sliding doors”, ad un altro uomo in cabina di regia.
FOTO CAROZZA
Si era parlato nelle settimane scorse di Ben Woodside, che si è accasato in Spagna alla Baloncesto Siviglia. E allora sotto con un’altro nome, un’altro profilo, manco se a dirigere il mercato bianconeri ci fosse un bigliettaio fuori ad una giostra che urla: “altro giro altra corsa”. Ebbene, questo fantomatico nuovo giocatore è Brian Chase, trentatreenne di Washington visto proprio lo scorso anno qui in Italia con la casacca della Vanoli Cremona e che già in passato è stato vicino alla Juvecaserta perché piaceva tanto all’ex allenatore Sacripanti. Lui sarebbe il nuovo nome sul taccuino del giemme Marco Atripaldi, ma la trattativa non sembra di facile chiusura, soprattutto perché bisogna valutare la sua forma fisica. Proprio come una “spada di Damocle”, la carta d’identità e l’inattività d’inizio stagione dell’atleta avranno un peso specifico importante.
La nostra analisi su questa possibile staffetta tra Moore e Chase si può riassumere in un classico vecchio adagio che recita: “non lasciare la strada vecchia per quella nuova, perché sai quello che lasci ma non sai quello che trovi”.

Nessun commento:

Posta un commento