mercoledì 19 novembre 2014

Under 17: San Michele corsaro al PalaNatale

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 19/11/2014

Under 17 Regionale
San Michele corsaro al PalaNatale, terza vittoria di fila e primo posto

BASKET CASAPULLA 56
PALL. SAN MICHELE 62
(14-12; 26-23; 44-41)

CASAPULLA: Sabatino 5, Tartaro 6, Delli Paoli 2, Minutillo, Patricelli 9, De Meo 7, Cianci 7, Moccia 10, Del Prete 6, Di Bona 2, Biancospino, Di Martino 2, All. Merola.
MADDALONI: Notaro, Nuzzo 24, Famoso, Ferraro 2, Farina, Cioffi, Ricciardi 13, Daddio 4, Sarchioto 10, Tirino 9, Di Matteo, All. De Maria.
ARBITRI: Antonio Ferrante di Caserta e Alessio Marotta di Macerata.

CASAPULLA. Continua nella sua corsa l’Under 17 del San Michele Maddaloni, che dopo aver battuto l’L.B.L. Caserta sette giorni prima, passa anche sul parquet del Basket Casapulla aggiudicandosi due incontri contro due dirette avversarie per i primi posti in classifica. Gara molto combattuta tra i locali gialloviola ed i viandanti, protagonisti di un serrato testa a testa giunto alla sua conclusione soltanto dopo 40’ intensi, di pura battaglia agonistica e tattica.
Sin dall’inizio sono i padroni di casa a guidare nel punteggio, con gli ospiti che si affidano immediatamente all’estro di Simone Ricciardi, costretto poi ad uscire per infortunio e per questo utilizzato con il contagocce. Il Casapulla continua a mantenere saldamente il timone della sfida, raggiungendo un massimo vantaggio di 5 lunghezze. E così si va al riposo lungo sul 26-23.
Al rientro dagli spogliatoi i casapullesi cercano di spingere per allungare il divario, ma i biancazzurri supportati da Gianluca Sarchioto e Salvatore Tirino mettono punti in cascina e restano a contatto, pronti a piazzare la zampata vincente. Questa arriva nell’ultimo periodo di gioco, quando coach Ferdinando De Maria ordina il serrate le riga in difesa. In attacco invece, si scatena Fabio Nuzzo, incontenibile per gli avversari che precipitano sul -8. Gli stessi sono bravi a rientrare sino al -2, ma la vittoria va al Maddaloni.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento