martedì 18 novembre 2014

LNP: Marzaioli sorride soltanto in EuroChallenge

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 18/11/2014

LNP. Cefarelli fermo per infortunio viene accolto in curva per i cori di gioia
Marzaioli sorride soltanto in EuroChallenge

CASERTA. Ritorna la rubrica settimanale che ci porta a scoprire le varie prestazioni dei tanti giocatori casertani sparsi in tutta Italia ed impegnati nei campionati targati Lega Nazionale Pallacanestro.
DOMENICO MARZAIOLI
Partiamo come di consueto dall’A2 Gold, che “ospita” il maddalonese doc Domenico Marzaioli che milita nella fila dell’Angelico Biella. Nell’ultima gara di campionato, i biellesi hanno perso tra le mura amiche contro Mantova per 85-95, con l’esterno cresciuto nel settore giovanile dell’Artus Maddaloni che ha giocato 3’ senza realizzare. Se in campionato perde, può senz’altro sorridere in Europa, visto che Marzaioli e compagni hanno vinto nella gara di EuroChallenge contro i belgi dell’Antwerp Giants per 97-96. In A2 Silver continua nel suopercorso netto la DeLonghi Treviso di Dario Cefarelli, out per infortunio ma accolto in curva dai tifosi per intonare cori festosi dopo il successo su Piacenza per 83-74. Otto su otto e primato solitario per i trevigiani.
Nel Girone C di Serie B, non si è disputato il match tra Viterbo e la Virtus Cassino dei casertani Gennaro Valentino, Antonio Salzillo e Marco Busico, a casa dell’impraticabilità del palazzetto viterbese. Soltanto bocconi amari nel Giroen D, invece, dove Isernia dell’assistant coach Domenico Canzano si è arreso sul parquet di Vasto con il punteggio di 84-63, mentre il Venafro del caiatino Onorio Petrazzuoli (10 punti con 4 rimbalzi e 3 assist ma anche 2 perse e 1/6 da tre) si è inchinato dopo un supplementare alla corazzata Bisceglie per 88-93.
Scendiamo adesso in Serie C, partendo prima dal Girone F, quello abruzzo-marchigiano, dove il playmaker Giovanni Montuori ed il suo Campli vengono sconfitte sul campo amico dal Pescara con il punteggio di 60-69. Per l’atleta casertano doc 13 punti (5/8 dal campo con 1/3 dalla lunga distanza) a cui ha aggiunto 2 rimbalzi, 2 assist ed anche 2 palle perse.
Nel Girone H, quello prettamente campano-pugliese invece, c’è soltanto da sorridere visto che i vari Antonio ed Alessandro Porfido e Mario Milone hanno tutti vinto con le rispettive formazioni. L’impresa è di Milone, che con Sarno espugna il parquet dell’Ostuni per 73-64, in cui l’ex Juvecaserta realizza 6 punti con il 100% al tiro (3/3). Antonio Porfido ha vinto con Trani l’anticipo del sabato sul campo di Potenza (83-64) realizzando 3 punti con 4 rimbalzi e 3 assist. Alessandro Porfido ha invece contribuito con 3 punti, 3 rimbalzi e 2 assist alla vittoria del San Severo contro la Partenope per 72-58.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento