mercoledì 26 novembre 2014

LNP: Ritorno in campo con vittoria per Gennaro Valentino

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 26/11/2014

LNP. Derby familiare tra Alessandro ed Antonio Porfido mentre Milone si gode il primato
Ritorno in campo con vittoria per Gennaro Valentino

CASERTA. Ritorna la rubrica settimanale sugli atleti di Terra di Lavoro impegnati sui campi di tutta Italia della Lega Nazionale Pallacanestro.
Iniziamo come di consueto dall’A2, con i tornei Gold e Silver. Domenico Marzaioli è uscito sconfitto con Biella dal PalaOlimpia di Verona, struttura che ospiterà l’All Star Game di Lega A del prossimo gennaio. 69-62 il punteggio che ha condannato Marzaioli e compagni, con il maddalonese doc che ha calcato il parquet solo per 3’. Arriva la prima battuta d’arresto stagionale per Dario Cefarelli e Treviso, fermati a Treviglio con il risultato di 81-72. A referto solo per onor di firma l’ex campione europeo Under 20, alle prese con il recupero dall’infortunio che gli ha fatto saltare le ultime tre gare.
GENNARO VALENTINO
Scendendo in Serie B, nel Girone C festeggia il ritorno alla vittoria la Virtus Cassino e tutta la truppa di giocatori casertani, con Marco Busico ancora fermo ai box. Nel successo contro la Stella Azzurra Roma per 81-76, ha brillato Gennaro Valentino, al rientro dopo l’infortunio e protagonista di una prestazione da 17 di valutazione. 34’ d’utilizzo per l’ex Teramo che ha realizzato 13 punti (3/5 da due, 2/3 da tre e 1/2 ai liberi), raccolto 5 rimbalzi e distribuito 3 assist. Non è proprio entrato invece Antonio Salzillo.
Nel Girone D sono da registrare una vittoria ed una sconfitta. A sorridere è Onorio Petrazzuoli visto che il suo Venafro ha battuto tra le mura amiche il Pescara con il punteggio di 75-67. Per l’atleta di Caiazzo 11 punti messi a referto, a cui ha aggiunto 8 rimbalzi ed anche 8 palle perse. Altra sconfitta per l’Isernia dell’assistant coach Mimmo Canzano, piegato sul campo della capolista Agropoli per 106-82.
Infine giungiamo in Serie C. Vera e propria scoppola nel Girone F per il Campli di Giovanni Montuori, arresosi ad Ortona per 75-50. Il playmaker ha segnato 3 punti in 30’ tirando 1/5 da tre. Nel Girone H continua la cavalcata del Sarno, in cui milita Mario Milone, che ha superato 78-70 il Bernalda. 6 punti, 3 rimbalzi e 2 assist in 19’ per l’ex Juvecaserta. Derby pugliese tra il Trani ed il San Severo, ma soprattutto derby tra i fratelli Porfido. A spuntarla è il San Severo di Alessandro Porfido (zero punti in 13’ d’impiego con 0/2 dal campo e 2 rimbalzi), che piega il Trani di Antonio Porfido (3 punti in 22’ con 1/8 da tre ed 1 stoppata) con il risultato finale di 64-61. Sconfitta per la Megaride Napoli di coach Claudio Barresi, superata da Agropoli per 88-59.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento