giovedì 27 novembre 2014

U17: San Michele schiacciasassi, All Green spazzato via

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/11/2014


UNDER 17. I ragazzi di coach Ferdinando De Maria hanno rifilato 62 punti di scarto agli avversari
San Michele schiacciasassi, All Green spazzato via

PALL. SAN MICHELE    95
ALL GREEN BASKET    33
(30-9; 47-17; 68-29)

MADDALONI: Notaro 23, Nuzzo 21, Famoso 2, Ferraro 2, Farina 5, Cioffi 2, Ricciardi 14, Daddio 1, Sarchioto 8, Tirino 11, Di Matteo 6, All. De Maria.
PIEDIMONTE MATESE: Massi 6, Di Francesco 14, Riccio, Denisio, D'Amato, Rosas 2, Cusano C., Cusano V. 5, Micillo, Artello 6, Argentino, Di Tommaso, All. Ciccarelli.
ARBITRI: Francesco De Ninno di Recale e Antonio Noviello di Aversa.


MADDALONI. Quattro su quattro per l’Under 17 regionale del San Michele Maddaloni che schianta un modesto All Green Basket Piedimonte Matese costretto ad alzare bandiera bianca soltanto dopo dieci minuti di gara.
L’approccio alla partita dei biancazzurri, infatti, è stato a dir poco perfetto. I ragazzi di coach Ferdinando De Maria sono scesi in campo molto concentrati, consapevoli dell’impegno non proprio difficile, ma concreti nell’indirizzare il match sui binari a loro più congeniali. Difesa ordinata ed attenta, attacco mobile e castigatore, è così che Maddaloni scappa via. Sugli scudi Bruno Notaro, una vera e propria scheggia che corre, salta e si traveste da realizzatore sopraffino. E così la prima frazione di gioco si chiude sul punteggio piuttosto rotondo di 30-9, che fa già intendere a cosa si potrà andare incontro con il resto della partita.
Nel secondo periodo di gioco i ritmi si abbassano decisamente, complice anche le ampie rotazioni che mettono in atto i padroni di casa. L’intensità tende a scemare ma i maddalonesi comunque restano saldamente padroni della gara. Tocca a questo punto a Fabio Nuzzo caricarsi l’onere dell’attacco sulle spalle, e l’esterno ovviamente non si fa pregare. Al rientro negli spogliatoi sono trenta i punti che separano le due formazioni, e naturalmente la sensazione è che nel prosieguo della partita la forbice non può che allargarsi ulteriormente.
Dopo il riposo lungo, le due squadre ritornano sul parquet e danno inizio al secondo tempo della contesa. Vincenzo Ferraro e compagni hanno ricaricato bene le batterie, e riprendono a fare il lavoro proprio da dove lo avevano lasciato. Con grande voglia e grinta, inoltre, chiunque entra dalla panchina sembra portare quel qualcosa in più che naturalmente permette al San Michele di mantenere inalterata la concentrazione nonostante il punteggio ormai scontato nonostante il resto della gara ancora da giocare. Al 30’ il distacco tocca le 39 lunghezze grazie a qualche buon canestro di rapina dei vari Luigi Farina e Vincenzo Di Matteo.
Nell’ultima frazione, in pieno “garbage time”, i biancazzurri si lasciano trasportare a qualche azione spettacolare, soprattutto con il duo composto da Simone Ricciardi e Gianluca Sarchioto, mentre l’area colorata è proprietà di Salvatore Tirino, che rifila un paio di stoppate agli avversari. Nonostante la corsa ai 100 punti, il risultato finale si è fermato sul 95-33.
“Abbiamo fatto altri piccoli passi avanti per quanto riguarda l’attacco - ha commentato coach De Maria - riuscendo a giocare bene contro la uomo, mentre contro la difesa a zona dobbiamo ancora metterci completamente apposto. La difesa è mgiliorata ma i problemi continuano ad esserci. I ragazzi mi hanno dato una buona risposta sul piano dell’intensità e hanno dimostrato che li si può responsabilizzare”.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento