lunedì 3 novembre 2014

Under 17: Il San Michele batte con merito il S. Maria a Vico

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 03/11/2014

Under 17: Il San Michele batte con merito il S. Maria a Vico

SANTA MARIA A VICO 36
PALL. SAN MICHELE 43
(8-16; 12-24; 25-32)

SANTA MARIA A VICO: Ferrara 2, Palmieri 6, Langella 2, Piscitelli 6, De Lucia G. 2, D’Addio, Fidanza 6, De Lucia A. 8, Di Matteo, Cioffi, Calcagno 4, Di Nuzzo, All. Zamprotta.
MADDALONI: Notaro 4, Nuzzo, Famoso, Ferraro  5, Farina, Di Matteo 2, Cioffi 2, Ricciardi 12, Daddio, Sarchioto 10, Tirino 8, All. De Maria.
ARBITRI: Francesco Padula e Gianmarco Di Rienzo di Caserta.
NOTE: uscito per 5 falli Piscitelli. Fallo tecnico a Ricciardi e Piscitelli.

AIROLA. Presso la tendostruttura di Airola, per via della non omologazione della Palestra Bachlet, c’è stata la gara d’esordio del campionato regionale Under 17 tra i “padroni di casa” della Pallacanestro Santa Maria a Vico e i viandanti del San Michele Maddaloni. Dopo appena dieci minuti di riscaldamento, per via del rettangolo di gioco occupato praticamente sino all’ora della palla a due, le due formazioni sono scese in campo e i maddalonesi hanno provato da subito a fare la gara. Dopotutto, il gruppo biancazzurro ha tanto da voler dimostrare in questo torneo, e così sospinti soprattutto dalla voglia hanno chiuso il primo quarto in vantaggio di otto punti. Il secondo periodo si è giocato sulla falsariga del precedente, e al giro di boa il punteggio vedeva gli ospiti doppiare i dirimpettai. Ad inizio ripresa i vicani hanno tentato di dar vita ad una consistente reazione, ma coach Ferdinando De Maria, potendo contare su amplie rotazioni, ha arginato bene la rimonta casalinga. Pur senza chiudere il match ben prima, i due punti sono andati meritatamente al Maddaloni.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento