giovedì 20 novembre 2014

U15 Eccellenza: Trasferta amara per il San Michele in quel di Scafati

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/11/2014

UNDER 15. Dopo un primo tempo passato anche in vantaggio i biancazzurri crollano nel finale
Trasferta amara per il San Michele in quel di Scafati

BASKET SCAFATI 73
PALL. SAN MICHELE 62
(20-16; 34-32; 49-43)

SCAFATI: Malafronte, Avino, Aiello 2, Corradino 16, Scala, Balzano 7, Sosto, Esposito D. 21, Esposito A. 5, Costagliola, Giordano 16, D'Elia 6, All. Di Martino.
MADDALONI: Torre, Tedesco, Guarino 18, Ceriello 19, Spallieri 2, Tagliafierro 7, Galietti 4, Pascarella, Migliaccio 12, Petringa n.e., Bentrad, Cerreto n.e., All. Monda, Ass. Coscione.
ARBITRI: Giovanni Luciano di Salerno e Francesco Novi di Angri.

SCAFATI. L’Under 15 Eccellenza dell San Michele Maddaloni esce sconfitta dalla trasferta di Scafati, anche se il punteggio finale non fa giustizia alla prestazione dei ragazzi calatini, che sono stati sempre a contatto con gli avversari riuscendo a tratti anche a condurre le danze.
Sin dalla palla a due nessuna delle equipe impegnate sul parquet è riuscita a sopraffare gli avversari. Almeno nel corso del primo tempo le formazioni si equivalgono, e il punteggio prosegue a fisarmonica con i maddalonesi che toccano più volte anche i quattro punti di vantaggio. Un fattore in vernice continua ad esserlo Marco Guarino, che fa valere tutta la sua stazza, così come Salvatore Migliaccio che pur sbagliando tanto mette punti a referto. Con questo andazzo si va al riposo lungo sul parziale di 34-32.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sembrano più convinti dei loro mezzi, e provano la prima fuga. Tiene duro il Maddaloni con la verve offensiva di Giovanni Ceriello, che trascina i suoi in modo tale che possano ancora provare a vincere. Nell’ultima frazione si spegne però la luce per i ragazzi di coach Giovanni Monda, che non riescono a trovare ulteriori soluzioni in attacco causa una difesa avversaria salita leggermente d’intensità. Con diversi palloni persi associati ad errori al tiro, i biancazzurri sono costretti ad alzare bandiera bianca. 
«Nonostante la sconfitta - ha commentato il tecnico calatino Monda - la squadra ha fatto un leggero passo in avanti. Questo significa che dobbiamo ancora lavorare tanto in palestra, ma sono al quanto fiducioso».
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento