martedì 4 novembre 2014

LNP: I fratelli Porfido raccolgono un altro successo

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 05/11/2014

LEGA NAZIONALE. Festeggiano per la vittoria anche gli ex bianconeri Marzaioli, Cefarelli e Salzillo
I fratelli Porfido raccolgono un altro successo

CASERTA. Quinta settimana di gare ufficiali per questa stagione agonistica, e nuovo appuntamento con la rubrica dedicata agli atleti di Terra di Lavoro impegnati sui campi di tutta Italia dei campionatio della Lega Nazionale Pallacanestro.
Iniziamo dall’Angelico Biella e dal maddalonese doc Domenico Marzaioli, tornati al successo in A2 Gold contro il Casalpusterlengo con il punteggio di 65-53. Per il prodotto dell’Artus Maddaloni ben 12’ di utilizzo, nei quali ha messo insieme 1 rimbalzo, 1 assist ed un 0/4 dal campo.  In A2 Silver invece, continua nel suo percorso netto la De’Longhi Treviso di Dario Cefarelli, che ha battuto tra le mura amiche il Latina per 74-59. L’ex campione europeo Under 20 ha calcato il parquet per 10’ raccogliendo 4 rimbalzi ma senza riuscire ad iscriversi a referto.
Scendendo in Serie B, vittoria piuttosto facile per la Virtus Cassino che passa sul campo del Fondi con il punteggio di 74-61. Ancora ai box il playmaker Gennaro Valentino ed il lungo Marco Busico, i quali sono però in ripresa, mentre è sceso in campo l’ex Juvecaserta Antonio Salzillo, che nei 5’ d’impiego non è riuscito a segnare. Sconfitta casalinga per la Dynamic Venafro che si arrende alla corazzata Agropoli per 86-75. Il regista casertano Fabio Lovatti ha fatto registrare 16 punti, 9 rimbalzi e 4 assist con 4/11 da due e 2/2 da tre. Per l’esterno di Caiazzo Onorio Petrazzuoli, invece, 11 punti, 3 rimbalzi e 5 assist con un discutibile 1/7 da tre e 2/3 da due.
ALESSANDRO PORFIDO
E arriviamo al torneo di Serie C, con il Campli Basket di Giovanni Montuori, che ha battuto per 72-57 il Pisaurum Basket, con 14 punti e 4 assist del play che ha tirato 3/6 dall’arco dei 6,75. Sconfitta casalinga, e piuttosto netta, per la Megaride Napoli di coach Claudio Barresi, spazzata via 90-61 dal Cerignola. Continuano a sorridere anche i fratelli Porfido.
Alessandro Porfido si è aggiudicato con la Pallacanestro San Severo il big match del girone H contro lo Scafati con il risultato di 63-50. L’ex Juvecaserta ha messo a segno 5 punti conditi da 5 rimbalzi e 4 assist tirando 1/3 da due, 1/3 da tre e 0/3 ai liberi. Antonio Porfido invece, ha espugnato con la Juve Trani il palazzetto di Agropoli con il punteggio di 78-69. 3 punti con 1/5 dalla lunga distanza, 4 rimbalzi e 3 assist per l’ex Chieti e Stabia. Infine, Mario Milone ha raccolto un’altra vittoria con il Basket Sarno, uscito indenne dalla trasferta di Potenza grazie all’81-65 finale. Per l’ex Marigliano e Capo d’Orlando 9 punti messi a referto tirando però 4/10 dal campo, a cui ha aggiunto 2 assist e un solo rimbalzo.
Gibo

Nessun commento:

Posta un commento