lunedì 23 marzo 2015

Il Join the Game ha fatto tappa a Maddaloni

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 23/03/2015

GIOVANILI. Di scena al Pala Angioni-Caliendo la kermesse del 3 contro 3 dedicata alle categorie Under 13 e 14 maschili e femminili
Il Join the Game ha fatto tappa a Maddaloni

MADDALONI. Ieri presso il Pala Angioni-Caliendo di Maddaloni si è disputata la fase provinciale del Join the Game, la kermesse del 3 contro 3 dedicata alle categorie giovanili Under 13 ed Under 14 sia maschili che femminili organizzato per l’occasione dalle due società cittadine della Pallacanestro San Michele e della Liberty Maddaloni. Un evento che per la prima volta è stato ospitato nel comune delle “Due Torri” e che ha visto presente tanto al mattino quanto nel pomeriggio la créme de la créme della pallacanestro provinciale.
Tante le squadre che hanno aderito come di consueto a questa manifestazione che permette ai tanti giovani cestisti di vivere una giornata diversa dalla solita routine cestistica, permettendogli di esprimersi molto dal punto di vista individuale anche se l’alchimia di squadra e la complicità tra compagni resta comunque alla base del successo. Davvero una bella giornata di sano sport e divertimento in cui si sono alternati circa 250 atleti complessivi con tantissime società in rappresentanza di tutto il territorio provinciale ed un folto pubblico ad occupare le gradinate dell’impianto di via De Curtis.
Oltre al team dei padroni di casa della Liberty Maddaloni sul parquet si sono alternati i team di Juvecaserta, Ellebielle Caserta, Città di Caserta, Artus Maddaloni, Kioko Caserta, Koinè San Nicola, Cedri San Nicola, Angel Marcianise, Virtus Sinuessa Mondragone, Virtus 04 Curti, Santa Maria a Vico, Drengot Aversa, C.M. Marcianise e Basket Casapulla.
Trenta le squadre ai nastri di partenza del torneo Under 13 maschile suddivise in otto gironi con la sola prima classifica qualificata per i playoff. Al tabellone tennistico hanno avuto accesso le quattro formazioni della Juvecaserta, le due della Liberty, Aversa e Casapulla. La finale è stata una questione in casa Juvecaserta con il team “Mordente” che ha battuto quello “Vitali” per 9-7. Terzo posto per la Liberty che ha superato nella finale di consolazione Casapulla per 12-6 dopo aver visto sfumare l’accesso alla finalissima a causa del canestro subito quasi a tempo scaduto in semifinale (11-12 il punteggio) contro “Vitali”. Tutte e quattro le formazioni finaliste si sono qualificate per la fase regionale.
La mattinata di gare si è conclusa con i tornei femminili dove l’unica società iscritta è stata il Family che si schierava con ben quattro team differenti. La competizione si è svolta con un girone all’italiana che ha visto salire sul gradino più alto del podio il Family Rosa che ha vinto tutti e tre gli incontri disputati. Al secondo posto il Family Blu e sono queste due formazioni che hanno guadagnato il pass per la fase regionale della categoria Under 14. Unica qualificata per la categoria Under 13 invece il Family Gialla.
Nel pomeriggio il programma prevedeva il solo torneo della categoria Under 14 maschile dove a scendere in campo sono state anche qui oltre trenta terzetti differenti. Stessa formula utilizzata al mattino, ovvero otto gironi con le sole prime classificate che accedevano ai quarti di finale con la possibilità alle sole prime cinque di qualificarsi per la fase regionale. Le magnifiche otto comprendevano due team della Juvecaserta, due del Basket Casapulla ed uno a testa per Drengot Aversa, Ellebielle, Virtus 04 Curti e Koinè San Nicola. Avvincenti ognuna delle partite dei playoff ma di gran lunga di più rispetto alle altre la finalissima che ha visto vincere la Juvecaserta “Moore” dopo un overtime contro l’Ellebielle per 22-18 (i regolamentari si erano chiusi sul 12 pari). La finale per il quinto posto valevole come ultimo pass per la fase regionale che ha visto imporsi il Casapulla sul Curti e la semifinale tra i futuri vincitori e Drengot Aversa, poi arrivata terza, che è stata quasi un antipasto della finale.
Archiviata questa fase provinciale, Maddaloni ed il Pala Angioni-Caliendo sarà ancora palcoscenico del Join the Game con la fase regionale che si terrà il prossimo 12 aprile, segno ancora una volta del prestigio che la città offre alla pallacanestro.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento