mercoledì 25 marzo 2015

UNDER 17: Un San Michele non bello vince ancora

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 26/03/2015

UNDER 17. Diciassettesimo successo consecutivo per i biancazzurri di coach De Maria
Un San Michele non bello vince ancora

PALL. SAN MICHELE 61
ORTA SPORT 28
(8-4; 22-9; 45-16)

MADDALONI: Notaro 5, Barbato 2, Famoso 2, Farina, Cioffi 11, Ricciardi 19, Daddio 10, Sarchioto 2, Tirino 10, All. De Maria.
ORTA DI ATELLA: Iovinella, Di Donato 4, Pezzella, Della Porta 8, Della Gatta 1, Russo C., D' Ambrosio, Russo V. 6, Cicatelli 9, Capitale, Capasso, All. Cesaro.
ARBITRI: Roberta Di Rienzo e Francesco Aliperti di Caserta.

MADDALONI. Inanella il diciassettesimo successo consecutivo l’Under 17 Regionale del San Michele Maddaloni che archivia la pratica Orta di Atella piuttosto agevolmente dopo un avvio da film thriller soprattutto per la poca concentrazione messa in campo dai biancazzurri. In effetti l’inizio non è proprio un bello spettacolo visto che si sommavano un incredibile serie di errori. Non a caso dopo 7’ di gioco il risultato recitava un calcistico 3-2. I giocatori in campo sembravano delle schegge impazzite, correvano avanti e indietro senza rispettare alcuno schema con un arbitraggio che si poteva definire al quanto all’inglese che permetteva ulteriormente questa anarchia tattica. Il San Michele perdeva una quantita indescrivibile di palloni su passaggi piuttosto superflui. L’Orta Sport invece sbagliava l’impossibile in contropiede il più delle volte con azioni 1vs0. In campo davvero si stava vedendo di tutto tranne che la pallacanestro. Con questo andazzo il primo quarto si chiude con  i padroni di casa in vantaggio sull’8-4.
La seconda frazione di gioco non è migliore. I biancazzurri continuano a commettere errori banali e per certi versi inaccettabili per coach Ferdinando De Maria che dalla panchina urla e sbraccia affinché i suoi ragazzi riescano a ritrovare un briciolo di gioco. Addirittura il primo canestro dei secondi 10’ di gioco arriva quando si scollina il 15’. Come se si fosse rotto il ghiaccio entrambe le compagini mettono a segno un paio di canestri che al 17’ fa lievitare il punteggio sul 14-7. L’Orta, schierato a zona 2-3 sin dalla palla a due riesce a difendere come un fortino il proprio tabellone ma gli avversari finalmente diventano incisivi e piazzano un parziale che ormai era nell’aria. E così quando risuona la sirena di metà partita che manda le squadre all’intervallo il vantaggio dei locali è salito a tredici punti.
Al rientro dagli spogliatoi, e dopo essere stati catechizzati, arriva puntuale il break dei maddalonesi che al 24’ triplicano il fatturato degli avversari sul punteggio di 33-11. La forbice continuerà ad allargarsi soprattutto perché i padroni di casa segnano con grande continuità con un Simone Ricciardi che finalmente ritrova la sua solita vena realizzativa ben coadiuvato dai compagni di squadra Luca Pio Daddio e Salvatore Tirino. L’ultima frazione di gioco inizia con Maddaloni che infila il canestro che vale il più trenta. La partita ed il risultato sono ormai più che in ghiaccio e il restante dei minuti si disputano nel più che scontato garbage time in cui tutti trovano spazio. In questo frangente conquista la scena Antonio Cioffi che si mette in proprio e fa a fettine la difesa avversaria.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento