lunedì 16 marzo 2015

Juvecaserta, questa sarà una lunga agonia

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 17/03/2015

LEGA A. A Pezza delle Noci nelle ultime otto settimane di stagione il risultato passerà in secondo piano
Juvecaserta, questa sarà una lunga agonia

di Giovanni Bocciero

CASERTA. “Verba volant, scripta manent”. Questa può essere la metafora adattata al post partita della gara giocata dalla Juvecaserta in quel di Cantù. Le chiacchiere e le querelle societarie che stanno distinguendo quest’ultimo periodo, che lo si può addirittura far durare da mesi se ne volano al primo soffio di vento, ciò che resta purtroppo soprattutto per la passione dei tifosi è la retrocessione. Certo la matematica ancora non condanna la “band” di coach Enzo Esposito, ma con il successo della Vuelle Pesaro a Capo d’Orlando ci vorrà davvero un miracolo per far si che i bianconeri raggiungano questo traguardo.
FOTO BIBLIOTECA
Anche contro gli ex Gentile, Sacripanti, Oldoini e perfino Williams ai casertani è venuto meno qualche cosa, è mancato quel cosiddetto “soldo per fare una lira”. Ma purtroppo c’è poco da fare, perché se la Juvecaserta è relegata all’ultimo posto in classifica è innanzitutto dovuto alla poca qualità della formazione. Insomma senza volerci girare troppo intorno, questa squadra è la più scarsa dell’intero campionato italiano, e dunque merita di stare in fondo alla graduatoria. Certo dispiace essere così drastici, ma questa è la pura realtà. Non si salva nessuno di questa stagione disgraziata in cui le attese, di squadra e individuali su di alcuni, non sono mai state rispettate. La squadra ha avuto diverse occasioni per svoltare, per dimostrare il contrario di ciò che si pensava e che si credeva, ma è sempre stata trovata mancante.

Debolezze tecniche, fisiche, mentali che hanno portato a questa situazione che vedrà la Juvecaserta affrontare queste ultime otto giornate di campionato senza avere più nulla da giocarsi, se non l’onore e la dignità. Una lunga agonia che potrà servire però a mettere le cose a posto, per sistemare innanzitutto le questioni societarie. Queste ultime otto settimane di stagione saranno un viatico soprattutto in questo senso, c’è poco da fare. Il risultato sportivo adesso conterà meno di zero, e questo è un dato di fatto che condanna la Juvecaserta alla retrocessione.

Nessun commento:

Posta un commento