domenica 8 marzo 2015

UNDER 15 ECCELLENZA: San Michele “sette” bellezze

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 09/03/2015

UNDER 15. I biancazzurri battono la Juvecaserta e puntano al Concentramento finale
San Michele “sette” bellezze

PALL. SAN MICHELE 45
JUVECASERTA 32
(12-7; 24-12; 36-22)

MADDALONI: Torre 2, Tedesco n.e., Guarino 11, Spallieri 4, Ragnino, Ceriello 6, Tagliafierro 4, Galietti, Migliaccio 10, Petringa n.e., Bentrad 8, Cerreto, All. Monda, Ass. De Maria.
CASERTA: Maiello, Clemente 2, Borriello 3, Marino 9, Abbate, Del Gaudio 3, Simeoli, Paterno, Terracciano 4, Cecere 8, Urbano, Daniele 3, All. Ciccarelli, Ass. Gionti.
ARBITRI: Mario Ioele di San Nicola la Strada e Antonino D' Aiello di Caserta.

Giovanni Bocciero

MADDALONI. Continua l'ottima striscia di vittorie dell'Under 15 Eccellenza della Pallacanestro San Michele che si aggiudica anche il derby con la Juvecaserta. Gara davvero molto intensa, non bella dal punto di vista tecnico per i tanti errori, che alla fine ha visto vincere i biancazzurri che così risultati alla mano sono attualmente la miglior compagine della provincia di Terra di Lavoro. Tra la fine della prima e l'inizio di questa seconda fase di campionato Maddaloni ha collezionato sette vittorie consecutive conquistando il secondo posto nel proprio girone dietro la corazzata Nuova Polisportiva Stabia prima di battere in successione Casapulla, Potenza e appunto Juvecaserta.
Pronti, partenza e via entrambe le formazioni non si sbottonano più di tanto cercando prima di studiarsi attentamente. Il gioco non decolla eppure i ragazzi di coach Giovanni Monda tengono il naso saldamente avanti al termine della prima frazione. Il secondo quarto vede i padroni di casa salire di colpi e raggiungere un vantaggio in doppia cifra pur commettendo diversi errori. Efficiente la regia di Salvatore Migliaccio che non disdegna affatto di prendersi e realizzare qualche buona conclusione. E così si va al riposo lungo con i maddalonesi che hanno raddoppiato gli avversari: 24-12.
Al rientro dagli spogliatoi Maddaloni tiene alta la concentrazione pur non riuscendo ad ingranare dal punto di vista del gioco. I casertani riescono ad arrivare più volte per primi sui rimbalzi offensivi così da crearsi seconde opportunità che non sfruttano a dovere. Dall'altra parte Marco Guarino con la sua fisicità è un fattore nel pitturato e permette al suo team di restare saldamente al comando quando si giunge al 30'. L'ultimo periodo è puramente di amministrazione per i locali che con i canestri della staffa di capitan Giovanni Ceriello portano a casa l'importante referto rosa.
Il San Michele sarà impegnato oggi, lunedì, in quel di Avellino per affrontare la Scandone per il match valido come quartultimo incontro della fase ad orologio. Detto degli stabiesi e della Del.Fes. Avellino vincitrice degli ultimi due campionati a livello regionale che appaiono una spanna sopra le altre, i biancazzurri se la dovranno vedere con la Givova Scafati già battuto nella prima fase e la Virtus '04 Curti per gli ultimi due posti validi per il Concentramento finale che poi garantirà l'accesso agli spareggi interzona alle prime tre.

Nessun commento:

Posta un commento