sabato 7 marzo 2015

U19: Maddaloni cala un bel tris tra le mura amiche

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 07/03/2015

UNDER 19 ELITE. I biancazzurri di coach Giovanni Monda hanno disputato la loro miglior partita
Maddaloni cala un bel tris tra le mura amiche 

PALL. SAN MICHELE 74
TIGERS SAVIANO 53
(18-17; 37-34; 52-48)

MADDALONI: Ragnino 10, Salanti 5, Ianniello n.e., Calcavecchia 15, Pedata 16, Barometro 11, Bocciero, Borrelli 7, De Martino n.e., Mandato 10, All. Monda, Ass. Ricciardi.
SAVIANO: Di Gennaro, Siciliano, Panico 14, Policastro 5, Mollo 3, De Falco, Taumaturgo, Alfieri, Trinchese 8, Cremato 20, Romano, Prisco 3, All. Cremato.
ARBITRI: Luigi Marino di Parete e Gennaro Nuzzo di Caserta.

MADDALONI. L'Under 19 Elite del San Michele Maddaloni cala il tris sbarazzandosi tra le mura amiche del Tigers Saviano. Sin dalla palla a due i ragazzi di coach Giovanni Monda si rendono artefici di alcune azioni molto ben sviluppate a liberare i tiratori che sanciscono il 10-9 al 5' due triple rocambolesche sulla sirena dei 24" per gli ospiti. Gli ultimi 2' vedono un botta e risposta che portano le due squadre al primo mini riposo quasi in sostanziale parità.
La seconda frazione inizia con un allungo da parte dei locali: al 14' 28-19. I biancazzurri affrontano questi minuti di gioco con maggiore sostanza e precisione. Saviano realizza con un paio di penetrazioni e di conseguenza la gara cresce d'intensità e si segnano canestri davvero dal buon fatturato. E così le due compagini vanno al riposo lungo con sole tre lunghezze a dividerle. Al rientro dagli spogliatoi le squadre continuano ad equivalersi e si lotta su ogni pallone. Quando si scollina metà frazione il punteggio è ancora in bilico seppur sorrida per soli due punti ai padroni di casa. Sull'ennesima palla persa arriva il sorpasso dei rivali (46-48) che costringono la panchina maddalonese a chiamare timeout. Rientra in campo in modo perfetto Vincenzo Calcavecchia che manda a bersaglio due triple quasi consecutive che permettono al suo team di tenere il naso avanti al 30'. L'ultimo periodo di gioco vede il San Michele dar vita ad ottime soluzioni in taglio e soprattutto ad una gran difesa che recupera diversi palloni. Questo produce il parziale di 56-48 che al 33' costringono Saviano  a chiamare un minuto di sospensione. I viandanti però non riescono più a tirare, perché la morsa difensiva degli avversari è qualcosa di veramente asfissiante. Paolo Pedata si mette in luce realizzando quasi tutti i punti le break decisivo che lancia Maddaloni sul 66-51 al 37'. E di fatto possono iniziare a scorrere i titoli di coda.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento