lunedì 2 marzo 2015

U17 ELITE: Maddaloni passa anche a Salerno

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 02/03/2015

UNDER 17 ELITE. Successo esterno nella prima partita della seconda fase
Maddaloni passa anche a Salerno

SCUOLA BK SALERNO 53
PALL. SAN MICHELE  64
(8-18; 17-36; 34-55)

SALERNO: Anchini 2, Boninfante 8, Mosca, Sica 23, Tortorella 11, Di Maio n.e., Oliva 4, De Marino 5, Volpe n.e., Margarita n.e., Criscuolo, All. Foccillo.
MADDALONI: Pascarella 7, Bocciero 6, Brancaccio 11, Cioppa 1, Nappi 7, Chiriano 4, Ciccone 12, Mandato 12, Pagano 2, Lucariello 2, Cicala, All. Borrelli.
ARBITRI: Mauro Sacco e Giuseppe Biraglia di Salerno.

MADDALONI. Dopo aver chiuso la prima fase del campionato da imbattuta ed ovviamente prima in classifica, l'Under 17 Elite del San Michele esordisce nella seconda fase espugnando il PalaMatierno di Salerno pur senza soffrire. Dopo 4' si è sul 4 pari con la difesa ospite che non tiene le penetrazioni commettendo tra l'altro tanti falli. Un doppio canestro in post di Giovanni Mandato allungano sul 7-12, ma a pochi giri di lancette dalla fine del primo quarto la carta della difesa pressing a tutto campo permette ai biancazzurri di raggiungere la doppia cifra di vantaggio. La seconda frazione inizia subito con un 4-0 di parziale per Salerno. Per gli avversari si tratta giusto di un leggero passaggio a vuoto perché poi il duo composto da Christian Ciccone e Rosario Bocciero deliziano il pubblico con alcune combinazioni di alta scuola. Il break di 2-13 è servito e così Maddaloni s'invola sul 14-31. Nonostante il vantaggio due brutti passaggi inducono coach Antonio Borrelli a chiamare timeout al 18' per mantenere alta la concentrazione.
Al rientro in campo dopo il riposo lungo i maddalonesi hanno ancora un buon approccio alla sfida, e mantenendo invariato il proprio ritmo di gioco fatto di corsa appena il campo è aperto e grande autocontrollo con la difesa schierata continuano a dominare in lungo e in largo. Prima dell'ultimo riposo Massimo Brancaccio appoggia un paio di volto il pallone nel cesto e per gli ospiti il ventello è servito.
L’ultima frazione della partita vede i maddalonesi passare alla difesa a zona per controllare il match. Al 34’ il divario tra le due formazioni rimane praticamente invariato, visto che i padroni di casa rincorrono sul 40-60. Appena Salerno trova un po' di ritmo in attacco però, iniziano i guai per Giuseppe Pascarella e compagni. Lo stesso schieramento a zona diventa un’arma a doppio taglio visto che i salernitani iniziano a prendere rimbalzi in attacco in serie a causa del mal accoppiamento dei biancazzurri in occasione delle situazioni su tiro dalla media e lunga distanza. L’inerzia passa decisamente in mano a Salerno che nonostante ciò arriva a stento a dieci lunghezze di svantaggio. Nel rush finale Maddaloni riesce a ritrovare la bussola e così gestisce gli ultimi fondamentali possessi conquistando i due punti.
GIBO

Nessun commento:

Posta un commento