mercoledì 11 marzo 2015

UNDER 17: Maddaloni sale a quota sedici, battuto Casagiove

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 12/03/2015

UNDER 17. La formazione biancazzurra regola gli avversari in trasferta e rimane imbattuta
Maddaloni sale a quota sedici, battuto Casagiove

PALL. CASAGIOVE 45
PALL. SAN MICHELE 80
(8-21; 25-29; 35-54)

CASAGIOVE: Giaquinto 22, De Benedictis F. 2, Mastrangeli 11, Vozza 2, De Benedictis A. 1, Melone 2, Mazzarella, Velardi 1, Mitilini 4, Petrillo, Cattolico, Spacca.
MADDALONI: Notaro 13, Famoso 10, Farina 11, Cioffi 13, Ricciardi 25, Daddio 1, Sarchioto 7, All. De Maria.
ARBITRI: Mario Ioele di San Nicola la Strada e Gianmarco Di Rienzo di Caserta.

MADDALONI. Continua senza soste la cavalcata dell’Under 17 Regionale del San Michele Maddaloni che passa nettamente anche sul campo del Casagiove, che per onor di cronaca per la federazione sarebbe Casapulla “B”, mantenendo la propria imbattibilità. Gara subito in discesa per i maddalonesi che trovano due bombe quasi consecutive con Francesco Famoso. L’approccio alla partita dei viandanti è perfetto e la forbice tende ad allargarsi quasi immediatamente grazie ad un attacco che non va mai fuori di giri ed una difesa che invece risulta essere impermeabile. La partita sembra già decisa, non tanto per il punteggio ma per l’atteggiamento che le due rispettive formazioni hanno. E così si arriva al 10’ con i ragazzi di coach Ferdinando De Maria che conducono di tredici lunghezze.
Nella seconda frazione si assiste a tutta un’altra partita. Il Maddaloni si fa intimidire dalla reazione che mettono in atto i padroni di casa e così man mano il divario si assottiglia. I biancazzurri non riescono più a sciorinare la pallacanestro fluida e concreta che avevano messo in mostra ad inizio gara e faticano a trovare il fondo della retina sudando le proverbiali sette camicie. L’unico che muove discretamente la retina avversaria è Bruno Notaro, ma l’inerzia è tutta dei casagiovesi che ricuciono lo svantaggio a quattro punti quando si va all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi il San Michele ritrova il bandolo della matassa e torna a segnare con grande continuità e costanza. Il tutto parte naturalmente dalla difesa, perché nel momento in cui i viandanti serrano le riga recuperano tanti palloni dai quali nascono diversi contropiede che lanciano la volata. Per il Casagiove diventa un compito arduo segnare, non riuscendo a reggere a dovere nella propria metà campo. Con le continue verticalizzazioni Luigi Farina riesce ad appoggiare più volte il pallone nel fondo della retina, mentre quando la difesa è schierata ci pensa Simone Ricciardi a tagliare la retroguardia avversaria a fettine. Al 30’ si raggiunge il più 19, e la partita sembra davvero segnata.
L’ultimo periodo questa volta non prevede cambiamenti di ritmo. Il vento soffia in un unico senso ed è quello che spinge il Maddaloni verso il sedicesimo successo consecutivo. Casagiove per limitare i danni ha provato anche a mettersi in difesa con la zona 2-3, ma la buona circolazione di palla dei maddalonesi fa sì che si faccia segnare addirittura il massimo punteggio parziale, ovvero 26 punti per il definitivo 45-80 che poteva anche essere superiore se solo nel secondo quarto non si fossero realizzati la miseria di 8 punti. Nel finale di gara sala in cattedra Antonio Cioffi che con qualche buono spunto personale infila i canestri della staffa.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento