sabato 7 marzo 2015

UNDER 17: Maddaloni inarrestabile, Mondragone k.o.

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 08/03/2015

UNDER 17. La formazione biancazzurra è arrivata a quota quindici successi consecutivi
Maddaloni inarrestabile, Mondragone k.o.

PALL. SAN MICHELE 75
C.B. MONDRAGONE 42
(21-11; 35-27; 47-34)

MADDALONI: Notaro, Barbato 2, Tedesco 2, Famoso 9, Ragnino 2, Farina 8, Ricciardi 16, Daddio 6, Sarchioto 5, Tirino 15, Cerreto 10, All. De Maria.
MONDRAGONE: Antonelli 9, Nugnes 8, Esposito 16, Pagliaro, Corrente 7, Di Tommaso 2, Simeone, All. Marziali.
ARBITRI: Dario D' Urzo di Portico e Alfredo Di Lauro di San Tammaro.

MADDALONI. Continua ad essere imbattuta l'Under 17 Regionale del San Michele Maddaloni allenata da coach Ferdinando De Maria che veleggia verso il matematico primato della prima fase del campionato. Nulla può il Centro Basket Mondragone che al 10’ di gioco è costretto ad inseguire già con uno svantaggio in doppia cifra. La partita in se però non offre nessuno spunto davvero interessante se non per quello che riguarda il punteggio. La seconda frazione non si discosta molto dal primo quarto, anche se sorride decisamente ai viandanti capaci di aggiudicarsi addirittura il parziale e riuscire sul finire del primo tempo anche a ricucire l'iniziale distacco.
Al rientro dagli spogliatoi continuano entrambe le squadre a commettere parecchi errori, e a realizzare di conseguenza con il contagocce. 12-7 il parziale della terza frazione di gioco che vede il Maddaloni riuscire a scollinare nuovamente la doppia cifra di vantaggio quando le due formazioni ritornano in panchina per il terzo ed ultimo riposo. Lo strappo decisivo per vincere la partita arriva nell’ultimo periodo, quando i ragazzi maddalonesi hanno iniziato a trovare una grande continuità in fase realizzativa. Spinti soprattutto dal duo composto da Simone Ricciardi e Salvatore Tirino i padroni di casa non si sono più voltati indietro ed hanno conquistato così questi ennesimi “due punti” che vanno ad aggiungersi agli altri 28 già messi in cascina fin qui in campionato.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento