mercoledì 4 marzo 2015

Raffaele Porfidia: “Vogliamo arrivare più in alto possibile”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 05/03/2015

SERIE D. Con gli innesti di Roberto Simeoli e Stefano Capaccio il Battipaglia si è rafforzato ulteriormente
Raffaele Porfidia: “Vogliamo arrivare più in alto possibile”

BATTIPAGLIA. Dopo la sconfitta all’esordio in campionato la Polisportiva Battipaglia ha inanellato sette vittorie consecutive che hanno catapultato così il team allenato dal tecnico casertano Raffaele Porfidia tra le primissime posizioni del Girone B della Serie D. Un risultato che era difficile da pronosticare e che lo ha reso proprio per questo ancor più soddisfacente. Dalla nona giornata però, quei meccanismi fluidi e vincenti si sono inceppati ed hanno portato a commettere più di un passo falso alla truppa salernitana che è comunque riuscita ad evitare di precipitare a metà classifica restando saldamente in terza piazza. Posizione che va protetta, anche e soprattutto con l’aiuto dei nuovi arrivati dal mercato, dove Battipaglia si è decisamente potenziata per cullare un sogno che, appunto, ad inizio stagione era difficile da pronosticare.
Avete avuto un inizio di stagione stellare con un filotto di sette vittorie consecutive nelle prime otto giornate, poi dei risultati alterni vi hanno fatto scendere di posizione?
“Sicuramente il buon inizio di stagione ci ha consentito di essere ora tra le prime della classe - ha esordito il tecnico casertano - e questo è stato sicuramente uno degli stimoli maggiori che ci ha portato a muoverci bene sul mercato per potenziare l'organico e puntare ad arrivare fino alla fine. I risultati alterni del periodo natalizio credo che siano anche un po' legati al doppio campionato che i ragazzi disputano. Non dimentichiamo infatti che buona parte del roster è formato da ragazzi di 16 e 17 anni”.
Siete in lizza per il terzo posto, un buon piazzamento in ottica playoff, e addirittura vi siete rafforzati con gli ingaggi di Roberto Simeoli e Stefano Capaccio?
“I due innesti sono stati mirati proprio in ottica di provare ad essere competitivi fino alla fine. Simeoli - analizza il coach - ci dà la possibilità di aumentare la nostra fisicità sia offensiva che difensiva e tante possibilità di cambiare in entrambi i lati del campo. È un giocatore che non scopro io. Capaccio - continua l’allenatore - è un ottimo difensore e giocatore che merita considerazione  da parte degli avversari perché capace di far canestro anche continuativo”.
Mancano quattro giornate al termine della regular season utili anche per far rodare i nuovi innesti, ma qual è l'obiettivo o il sogno per questa stagione?
“L'obiettivo è chiaro: chiudere la regular season nel posto migliore in classifica e giocarci le nostre chance nella lotteria dei playoff. Vista la giovane età del roster - ha concluso coach Raffaele Porfidia - sarebbe davvero un bellissimo risultato”.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento