mercoledì 20 maggio 2015

FEMMINILE. Il tecnico Mandato è salito sul tetto della Campania

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/05/2015

FEMMINILE. L’allenatore maddalonese: “Soddisfatto, il movimento femminile sta crescendo”
Il tecnico Mandato è salito sul tetto della Campania

MADDALONI. Nello scorso weekend il Basket Femminile Stabia ha vinto il campionato Under 13, e a guidare le ragazze sul parquet è stato coach Pasquale Mandato, esempio di maddalonesità vincente esportata da ben quattro anni a Castellammare di Stabia, la prima stagione a livello maschile.
COACH MANDATO, TERZULTIMO DA DESTRA
Sei salito sul tetto della Campania con le tue ragazze, che sensazioni hai provato?
“Sono soddisfatto e fiero del risultato raggiunto. Questa vittoria - ha esordito il coach - è il coronamento di un intenso lavoro che le ragazze hanno svolto con costanza, impegno e sacrificio in tutti questi mesi. La passione e la forza di volontà con cui hanno affrontato ogni singola partita, hanno permesso loro di raggiungere un traguardo così importante. Il merito di questo successo va innanzitutto a loro, alle ragazze, a cui faccio tanti complimenti. Ringrazio tutto lo staff tecnico e fisico per avermi supportato e sopportato, nonché le numerose persone che in ogni partita, dalla prima all'ultima, non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno. Infine, ma non per ultimo, un ringraziamento doveroso va a chi ha reso possibile tutto questo, specialmente ai presidenti Gaetano Manco e Maurizio Santoro”.
Quest’anno hai fatto parte in pianta stabile dello staff federale regionale, che esperienza è stata per te?
“Si quest’anno ho fatto parte del Progetto Azzurrina. Si tratta di un’esperienza non nuova per me - ha spiegato il tecnico maddalonese -, poiché già in passato con la selezione maschile ho avuto la possibilità di vivere un’esperienza analoga. Quest’anno, grazie ad un assiduo lavoro, con la selezione femminile abbiamo anche raggiunto il traguardo del Trofeo delle Regioni. Questo mi ha permesso di confrontarmi con diverse realtà e crescere personalmente”.
Spesso il basket femminile viene bistrattato, ma tu come valuti il movimento in Campania?
“Prima di rispondere alla domanda vorrei fare una premessa. È importante incrementare il più possibile il numero delle giovani, promuovere il movimento del basket femminile, andando nelle scuole e facendo avvicinare le ragazze a questo bellissimo sport. Detto questo, penso che in Campania si stia lavorando bene e la dimostrazione è data dal fatto che abbiamo molte squadre giovanili che andranno alle Finali Nazionali. Sono molte le società campane che stanno investendo sul basket femminile conseguendo grandi risultati e credo che - ha concluso coach Mandato - il merito di tutto questo sia dovuto al binomio entusiasmo e duro lavoro svolto quotidianamente in palestra”.

Gibo

Nessun commento:

Posta un commento