domenica 3 maggio 2015

Volley Club Maddaloni, il duro lavoro ripaga sempre

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 04/05/2015

PALLAVOLO. La formazione Under 15 è diventata campione provinciale e adesso punta dritta alla Final Four regionale
Volley Club Maddaloni, il duro lavoro ripaga sempre

MADDALONI. Non è un segreto che la città di Maddaloni pulluli di attività sportive e di aggregazione, dai più bassi livelli dediti ai piccolissimi sino agli amatori certamente non più giovani. Non sempre però alla semplice attività si riesce a far coincidere il successo, e quando ciò succede è il frutto di grande dedizione, abnegazione, convinzione in ciò che si fa e soprattutto amore e passione. Tutte caratteristiche che si addicono al Volley Club Maddaloni.
LA FORMAZIONE UNDER 15
“Anche il terzo anno di attività si conclude con un successo e la conquista di un titolo provinciale - esordisce il responsabile tecnico Rosario Angeloni -. Dopo le prime due stagioni che sono servite un po’ a rompere il ghiaccio, visto che partivamo pressoché da zero, ma dove comunque ci siamo affermati come primi nei campionati Under 13 maschile e Under 14 maschile, lo scorso anno arrivando tra le prime quattro in Campania, questa stagione sportiva ci vede ancora protagonisti con il successo nel campionato provinciale Under 15 maschile. Un risultato tutt’altro che facile - continua Angeloni - visto l’ottimo livello dei nostri avversari, che è stato possibile raggiungere grazie ad ottime prestazioni e a grandi prove di carattere dei nostri piccoli atleti che hanno già ben chiari quali sono i loro obiettivi”.
La programmazione e il rispettare le tabelle di marcia sono sicuramente alla base del successo sportivo, ma bisogna anche avere le giuste capacità tecniche ed umane per far si che tali “target” vengano raggiungi. “Questo successo ha alla base un progetto ben definito che si basa sulla collaborazione con un’altra società pallavolistica che opera a Caserta, la Pallavolo 2000 che quest’anno è stata targata Volalto 2000. Una collaborazione che ha permesso ad entrambe le società di primeggiare a livello provinciale e non solo, raggiungendo le Final Four regionali Under 19 maschile come Volalto 2000, il secondo posto nel campionato provinciale Under  17 maschile sempre come Volalto 2000, e il primato nel campionato provinciale Under 15 maschile come Volley Club Maddaloni. Ora ci aspettano le fasi regionali Under 15 maschili, dove ci presentiamo da testa di serie ai quarti di finale in cui abbiamo tutta l’intenzione di ben figurare e di arrivare il più lontano possibile. I risultati ottenuti ci fanno prendere consapevolezza del fatto che stiamo lavorando bene ma il nostro obiettivo - si sbottona Rosario Angeloni - è quello di alzare sempre di più l’asticella dei limiti da superare in modo da poter essere competitivi a livelli sempre più alti e raggiungere traguardi sempre più importanti”.
Per chi sa fare bene ed organizzare il lavoro le soddisfazioni arrivano in tanti modi diversi, anche fuori dal campo. “Il successo del gruppo maschile è solo il picco di tutta l’attività. Difatti, oltre l’aspetto agonistico, uno dei nostri grandi obiettivi è sempre stato l’aggregazione sociale, a tutti i livelli: dai piccolissimi agli adolescenti, ma non solo. Oltre al minivolley e ai gruppi che partecipano ai campionati di categoria che sono il cuore pulsante della nostra attività - dichiara il responsabile del Volley Club Maddaloni -, c’è anche il gruppo che partecipa all’open misto CSI, formato da giovani e da non più giovanissimi, che ben figura e ben ci rappresenta in campionato essendo al secondo posto in classifica. I numeri ci sostengono visto che quest’anno abbiamo registrato un aumento considerevole dei nostri associati, soprattutto al femminile, superando i 130 tesserati. Un piccolo grande risultato che ci spinge a lavorare per migliorarci sempre e per offrire ai nostri atleti un servizio sempre migliore che soddisfi tutti i bisogni, dal puro e sano divertimento, alla buona formazione tecnica e perché no - conclude il tecnico Rosario Angeloni -, alla possibilità di far emergere qualche campione del futuro”.

Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento