martedì 19 maggio 2015

SERIE D. Coach Ciaravolo: “Impariamo dalla sconfitta”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 20/05/2015

SERIE D. Il Santa Maria a Vico vorrà pareggiare la serie con Battipaglia dopo la sconfitta in gara uno
Coach Ciaravolo: “Impariamo dalla sconfitta”

SANTA MARIA A VICO. La prima partita della serie promozione tra Battipaglia e Santa Maria a Vico ha decisamente sorriso ai salernitani che tra le mura amiche del PalaZauli hanno vinto con il netto punteggio di 70-48. Un successo che ha sicuramente galvanizzato i ragazzi di coach Raffaele Porfidia, ma questa era soltanto la battaglia, l’obiettivo deve essere quello di vincere la guerra. I vicani dal canto loro certamente non saranno soddisfatti della prestazione e soprattutto del risultato finale, anche perché ad inizio gara gli ospiti hanno dimostrato di avere le potenzialità per infastidire gli avversari. Proprio perché Antonio Di Marzo e compagni vorranno subito riscattarsi, ci si deve aspettare un clima da bolgia nel match di domenica 24 maggio alla Palestra Bachelet, dove il pubblico sarà un fattore da non sottovalutare. Per il momento Battipaglia è avanti 1-0 nella serie, ma i vicani non vorranno perdere in casa.
IL COACH VICANO CIRO CIARAVOLO
L'approccio di gara uno era stato buono, poi cosa non ha più funzionato?
“Tecnicamente abbiamo effettivamente approcciato bene la gara - ha esordito coach Ciro Ciaravolo - disputando un ottimo primo quarto ed un buon inizio di secondo periodo, anche se non ho visto i miei ragazzi emotivamente coinvolti nella maniera giusta così come accaduto nei primi due turni contro Acerra e Solofra. Dopo siamo mancati soprattutto in attacco dove abbiamo giocato un secondo quarto offensivo fatto di pessime spaziature. In più abbiamo pagato oltremodo l'assenza di Vannella, importante a rendere più profonde le nostre rotazioni”.
Adesso bisognerà dimenticare al più presto la sconfitta e pareggiare la serie, quanta voglia avete?
“Non sono d'accordo alla tua prima frase. La sconfitta non va dimenticata, anzi - ha replicato il tecnico vicano - va presa come stimolo per fare meglio, lavorando su quelle che sono state le lacune di gara uno. Il gap è nato soprattutto nel secondo quarto. Per il resto abbiamo vinto due quarti e giocato in equilibrio il terzo, quindi sotto con gara due per cercare di pareggiare la serie”.
In vista di gara due cosa chiederai di fare ai tuoi ragazzi?
“Ai miei ragazzi chiederò in primis più convinzione nell’affrontare questa partita. Dopodiché sapevamo bene Battipaglia cosa voleva fare tecnicamente e sappiamo altrettanto bene Battaglia cosa vorrà fare tecnicamente in gara due. La differenza - ha concluso l’allenatore vicano - la farà sicuramente la nostra attenzione alle singole situazioni di gioco”.
Giov.Bocc.

Nessun commento:

Posta un commento