giovedì 7 maggio 2015

PROMOZIONE. Capitan Danilo Russo: “Possiamo pareggiare la serie”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 08/05/2015

PROMOZIONE. La formazione del Marcianise domani affronterà in gara due la Sammaritana
Capitan Danilo Russo: “Possiamo pareggiare la serie”

MARCIANISE. Dopo la sconfitta rimediata in trasferta in gara uno con il punteggio di 68-51 contro Sammaritana, il Nuova Basket Marcianise vorrà gridare vendetta nella partita di ritorno da disputarsi domani, sabato 9 maggio alle ore 18:30, presso la Palestra Quercia del comune casertano. Il risultato dell’andata è forse addirittura bugiardo visto che per oltre metà gara è regnato l’equilibrio con il team di Santa Maria La Carità che pur dominatrice del proprio girone con un record complessivo di 22 vittorie e sole 4 sconfitte non è riuscito ad imporre il proprio gioco. Nonostante un campionato non esaltante però, i ragazzi di coach Mario Perri hanno dimostrato più volte sul campo di essere una squadra quadrata e dal grande potenziale per la categoria, e quindi tutto è ancora possibile.
CAPITAN DANILO RUSSO
Domani, sabato, un'importante gara due che per voi sarà da dentro o fuori, come vi state caricando?
“Diciamo pure fondamentale - esordisce il capitano Danilo Russo -. Se vinciamo ci giocheremo il tutto per tutto in gara tre, altrimenti tutti a casa, ed è l’ultima cosa che vogliamo. Stiamo cercando di recuperare gli infortunati. Il nostro playmaker Mondini ha rimediato in gara uno una distorsione alla caviglia ed è in forte dubbio, così come il lungo Pellegrino. L’ala Ferrara sarà sicuramente out, in questi giorni attende il responso della risonanza magnetica dopo il colpo subito. Personalmente proseguo le terapie strumentali a causa di una tendinite che non mi abbandona da una decina di giorni. Per il resto solita settimana di lavoro con allenamento al martedì, amichevole ed atletica mercoledì e rifinitura venerdì con ripasso degli schemi e seduta di tiro, aspetto nel quale siamo venuti meno nella prima partita. L’ambiente è carico”.
Cosa temete di più degli avversari su cui il coach vi sta facendo lavorare?
“Sono una squadra solida che ruota attorno al playmaker Carbone. Nonostante non siano grossi, ad eccezione del pivot di due metri, corrono tutti a rimbalzo offensivo contestandolo sistematicamente. In gara uno abbiamo sofferto proprio questo aspetto del gioco, senza ombra di dubbio - analizza l’esterno biancorosso -. La squadra ha giocato, però, bene. Siamo rimasti in parità sino a metà della terza frazione, poi ci ha preso il nervosismo ed abbiamo subito. Di sicuro, facendo una sana autocritica, so di essere “mancato”. Non ho prodotto la pericolosità offensiva offerta durante tutto l’anno e questo ci ha messo in sofferenza in particolare contro la loro difesa a zona 2-3”.
Quanto ci tenete a fare bella figura in casa dopo un campionato che vi ha visto scivolare diverse volte tra le mura amiche?
“La voglia è tantissima e credo avremo un nutrito seguito di pubblico che vorrà far ascoltare la propria voce. Il nostro è stato il classico campionato altalenante. Abbiamo compiuto qualche scivolone in casa ma non posso dimenticare le vittorie contro formazioni che ci precedevano in classifica tra le quali spiccano quelle contro Basket Succivo e Pick and Roll Pozzuoli o la prestazione in casa del Koinè San Nicola, dove fummo beffati nell’ultimo giro di lancette. Per quanto riguarda i nostri avversari della Sammaritana, loro verranno qui con l’intenzione di chiudere la pratica ma avverto una carica positiva che circonda l’ambiente. Noi possiamo, vogliamo e dobbiamo - conclude il marcianisano Russo - fare nostra gara due, ed io ho qualcosa da farmi perdonare”.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento