domenica 31 maggio 2015

L’Under 19 del San Michele ha chiuso l’anno col botto

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 01/06/2015

GIOVANILI. I biancazzurri di coach Monda hanno finito in crescendo
L’Under 19 del San Michele ha chiuso l’anno col botto

di Giovanni Bocciero

MADDALONI. Delle quattro formazioni giovanili della Pallacanestro San Michele Maddaloni ai nastri di partenza della stagione sportiva appena conclusa, la compagine Under 19 Elite è stata quella che dal punto di vista dell’amalgama ha avuto qualche problema in più. Più volte si è detto che il reclutamento fatto in estate dalla società maddalonese ha portato a far assemblare i vari roster in poco tempo. Quello dell’Under 19 partiva dal gruppo dei ‘97 che lo scorso anno si erano aggiudicati il campionato Under 17 Elite, e che si sono andati ad unire con i classe ‘96 che erano al loro ultimo anno di settore giovanile, prima che venisse resa ufficiale la riforma. La dirigenza aveva comunque provveduto a rimpinguare il roster con qualche altro innesto grazie alle collaborazioni create sul territorio provinciale e non solo, e con l’aggiunta anche di qualche classe ‘98, ammessi alla partecipazione di questo campionato, che soprattutto durante gli allenamenti hanno portato il proprio mattoncino.
Pronti e via la prima fase del campionato ha visto i giovani biancazzurri esordire con una prova davvero convincente contro Afragola. La squadra sembrava poter migliorare ulteriormente con il passare del tempo ma c’era un’alternanza di risultati tra casa e trasferta, dove appunto vi susseguivano vittorie e sconfitte. Il successo contro i cugini dell’Ellebielle Caserta ha permesso ai ragazzi di coach Giovanni Monda di strappare il pass come secondi in classifica in un rush finale vinto, diciamo, dal Giugliano.

La seconda fase è stata quella decisiva, purtroppo, per le sorti del San Michele nonostante l’iniziale vittoria contro il Felix Napoli. Infortuni e assenze varie hanno portato ad un filotto di quattro sconfitte consecutive tra cui quella contro Salerno che ha fatto perdere l’imbattibilità casalingha ai biancazzurri dopo sei “doppie v”. Nel girone di ritorno Maddaloni si è ricompattata, ha trovato i giusti equilibri ed ha scalato la classifica anche se ormai senza velleità visto che Agropoli, dominatrice del campionato e che poi ha partecipato alle Finali nazionali di Vasto aveva già staccato la qualificazione. Eppure proprio i cilentani hanno faticato e non poco nell’ultimo match contro i maddalonesi, bravissimi a non piegarsi facilmente, chiudendo con un bottino positivo di 11-9.

Nessun commento:

Posta un commento