mercoledì 27 maggio 2015

SERIE B. Maddaloni programma la prossima stagione

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 28/05/2015

SERIE B. Nella imminente riunione tecnico-dirigenziale saranno tracciate le linee guida da seguire
Maddaloni programma la prossima stagione

MADDALONI. Periodo di riflessione, di programmazione certo, ma soprattutto di pausa e riposo per la Pallacanestro San Michele che al momento sta facendo soprattutto delle valutazioni tanto per quel che riguarda la prima squadra che per il settore giovanile.
La società maddalonese ha dimostrato nell’arco degli anni di saper fare un passo alla volta, cercando di alzare sempre un po’ di più la propria asticella, con ambizione e con la giusta programmazione che non comprendesse voli pindarici, passi più lunghi della propria gamba che potrebbero minare la stessa esistenza della compagine costruita con passione e dedizione dai fratelli Andrea e Pasquale De Filippo.
“Step by step” è la filosofia del Maddaloni che ha saputo vincere quattro campionati, da quelli bassissimi di Promozione e Serie D, a quelli considerati “minors” di Serie C2 e C Nazionale. Quest’anno la formazione biancazzurra ha disputato per il secondo anno consecutivo la Serie B Nazionale qualificandosi altrettante volte per la post season.
Ma adesso bisognerà guardare al futuro e tra una decina di giorni è in programma una riunione dirigenziale dove appunto si faranno le valutazioni sulla stagione appena conclusa e saranno conseguentemente tracciate le linee guida dell’annata da disputare. Come sempre le idee in seno alla società maddalonese sembrano piuttosto chiare, ma mai dire mai, come recita un vecchio adagio. Coach Massimo Massaro sta guidando sagacemente la squadra da ben tre stagioni, che a livello di pallacanestro è un dato piuttosto rilevante. Il legame tra il tecnico napoletano, la dirgenza e soprtattutto la piazza è davvero forte, e non è escluso che in questa riunione si possa decidere di continuare questo rapporto che sicuramente ha fatto le fortune della compagine calatina.
Oltre ovviamente alla guida tecnica sarà importante capire chi saranno i giocatori che comporranno il roster biancazzurro. Il dirigente Pasquale De Filippo ha dichiarato che non si potrà prescindere per l’anno prossimo da Giovanni Marini e Ferdinando Matrone, i due under classe ‘95 in prestito rispettivamente da Juvecaserta e Scafati. A loro poi si uniranno certamente gli atleti più esperti a cominciare da capitan Nino Garofalo per arrivare a Salvatore Desiato. Dopotutto è inutile cambiare se si è contenti di ciò che si è riuscito a costruire con questo “zoccolo duro”.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento