mercoledì 20 maggio 2015

PROMOZIONE. Coach Fiorillo: “Ci meritiamo il salto di categoria”

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 21/05/2015

PROMOZIONE. Il tecnico del Koinè San Nicola è pronto ad affrontare per la finalissima l’ostica Abatese
Coach Fiorillo: “Ci meritiamo il salto di categoria”

SAN NICOLA LA STRADA. Cinque erano le formazioni di Terra di Lavoro che hanno partecipato ai playoff del campionato di Promozione, e dopo il primo turno soltanto una è la superstite. A dire il vero il Koinè San Nicola è stata l’autentica punta di diamante per la nostra provincia, con un campionato praticamente dominato dall’inizio alla fine e con la prima serie playoff in cui i sannicolesi hanno dato un’altra testimonianza della loro forza sul rettangolo di gioco.
La prossima avversaria che è “sdraiata” sulla strada tra il Koinè e la promozione al campionato di Serie D è l’Abatese che ha superato al primo turno Mondragone per 2-0, e non è una rivale facile. La prima palla a due per questa finale è in programma per sabato sera alle ore 19:30 al PalaIlario di San Nicola la Strada.
COACH ERNESTO FIORILLO
Iniziamo dalla regular season dove avete praticamente dominato, vi aspettavate un cammino del genere?
“Sinceramente siamo partiti per fare bene ma non benissimo - ha esordito coach Ernesto Fiorillo - come poi abbiamo fatto. Perdere tre partite nel girone di andata ed una, a giochi fatti, nel girone di ritorno è stata una dimostrazione di grande forza che ci ha dato la possibilità di chiudere nettamente al primo posto la stagione regolare. Siamo riusciti col passare del tempo e delle partite ad aumentare la nostra convinzione di poter far bene e poter dire la nostra, tanto è vero che anche all'interno dello spogliatoio abbiamo iniziato a parlare di vincere il campionato non prima di Natale”.
Al primo turno dei playoff siete riusciti a sbarazzarvi di Sarno con un secco 2-0 nonostante in casa loro abbiate vissuto, diciamo, scene da panico?
“La serie con Sarno non è stata così semplice come può sembrare. Sia gara uno che gara due sono state due partite molto combattute, entrambe giocate punto a punto ma entrambe gestite nel migliore dei modi durante le quali forse - ha analizzato il tecnico - mai è stato messo in dubbio il risultato finale. Peccato per quello che è successo in gara due ma c'erano state delle avvisaglie già in gara uno, quando a partita oramai finita si erano alzati un po’ gli animi. Purtroppo sono cose che capitano, anche se non dovrebbero capitare mai”.
Adesso per la finale che vale la promozione giocherete con Abatese che sarà un osso davvero duro?
“Abatese è una classica squadra di promozione, abituata a fare questo tipo di campionato e quindi questo tipo di partite. Faremo di tutto per dettare i nostri ritmi ed incanalare la serie sui binari a noi più congeniali. Non sarà semplice perché sono partite dove vengono azzerati tutti i valori espressi dalla stagione regolare e poi perché loro sono una squadra molto quadrata e molto ben allenata. Proveremo a fare bene anche in questa occasione”.
Dopo una stagione di questo rango, dovesse sfuggire la promozione come la prendereste?
“Sinceramente non vorrei pensare al nostro stato d'animo in caso di un finale di stagione non positivo. Certo è che col passare delle partite penso che abbiamo fatto di tutto per meritare quello che abbiamo fatto fino ad oggi, dalle 15 vittorie consecutive nella stagione regolare, al primo posto finale fino al 2-0 con Sarno. Ad oggi la nostra unica preoccupazione è prepararci bene a questa serie finale. Se dovessimo riuscirci - ha chiosato il coach sannicolese - sono certo che l'epilogo della nostra annata sarà positivo”.
Giovanni Bocciero

Nessun commento:

Posta un commento