giovedì 21 maggio 2015

Juvecaserta: Iavazzi ancora al comando, ma per quanto?

DALLA GAZZETTA DI CASERTA DEL 22/05/2015

LEGA A. Il patron della Juvecaserta resta al timone e per il momento si guarda attorno
Iavazzi ancora al comando, ma per quanto?

di Giovanni Bocciero

CASERTA. Le nuvole all’orizzonte sembrano aprirsi per il futuro della Juvecaserta, visto che nelle ultime ore tante situazioni complesse sembrano si stiano pian piano sciogliendo, risolvendo.
FOTO CAROZZA
Partiamo dal nodo più intricato di tutti che è quello di chi sarà il nuovo presidente della società di Pezza delle Noci. In verità è un nuovo che assomiglia tanto al vecchio, visto che il fatidico incontro tra i soci Lello Iavazzi e Carlo Barbagallo per la cessione delle quote societarie non si è avuto. Iavazzi aveva dato l’ultimatum, eppure non è da escludere che una trattativa possa riaprirsi perché la volontà del presidente bianconero sembra piuttosto chiara, ovvero vuole lasciare per permettere a qualche altro di mettersi in gioco e provare a fare meglio. Come idea è anche da apprezzare, ma la sensazione è sempre quella che Iavazzi voglia farsi da parte perché scocciato della pallacanestro.
Intanto, dovendo essere al momento lui a traghettare la Juvecaserta all’inizio della nuova stagione agonistica, sarà di sua competenza iscrivere la squadra al campionato di A2, di presentare domanda di ripescaggio per la A, e soprattutto iniziare a valutare altri nodi come quello del PalaMaggiò. L’impianto dei cento giorni è di proprietà della Provincia, e proprio mercoledì Iavazzi ha incontro il nuovo presidente Angelo Di Costanzo per discutere della possibilità che i bianconeri possano continuare a giocare a Pezza delle Noci. La Provincia non ha escluso che la Juvecaserta possa rimanere lì, ma allo stesso tempo si è riproposta di trovare altre soluzioni per aumentare gli introiti. Da questo punto di vista ci si aggiornerà al più presto.
Parlando di futuro non si può che discutere anche di quella che sarà la nuova squadra. Coach Enzo Esposito avrebbe un accordo di massima per rimanere sulla panchina casertana e proseguire questo connubio. Oltre all’allenatore, che per Iavazzi dovrà avere la possibilità anche di scegliersi i giocatori, si vocifera di una papabile permanenza anche di Michele Antonutti, mentre Michele Vitali cambierà sicuramente aria così come dichiarato dal proprio procuratore, mentre Andrea Michelori ha già salutato la città di Caserta facendo intendere che si tratta di un addio. Lo stesso destino potrebbe riguardare anche capitan Marco Mordente, che non chiude ad un possibile ritorno ma certamente al momento non pensa al futuro.

Nessun commento:

Posta un commento